News

Regata di Coastal Rowing a Pallanza

martedì 4 Agosto 2009

Regata di Coastal Rowing a Pallanza

PALLANZA, 04 agosto 2009 – Si è svolta sabato 1 agosto nell’incantevole scenario del Golfo Borromeo, sul Lago Maggiore, l'”edizione zero” del Coastal Rowing targato canottieri Pallanza. Soddisfatti gli organizzatori che, nonostante il periodo, hanno visto una dozzina di equipaggi iscritti soprattutto dalle Società dei Laghi con gradito ospite l’equipaggio di Ravenna.
Il percorso, differenziato sui 6000 mt per le categorie Junior, Master e Femminile e suigli 8000 mt per la categori
a Senior, ha dimostrato il suo valore. La lunghezza del primo lato ha consentito agli equipaggi di sgranarsi ed arrivare alla prima boa di virata a ranghi serrati ma senza intoppi. Sul secondo lato i tattici delle varie imbarcazioni hanno badato a controllare le posizioni acquisite. Nel terzo lato, prima dell’ultima virata che portava all’arrivo, si sono visti gli attacchi dei più temerari che hanno così ravvivato lo spettacolo. Nel complesso gare avvincenti che hanno visto andare sul podio per due volte la A.S.D.C. Gavirate (Femminile e Master) e per una volta rispettivamente la S.C. Luino (Junior) e la S.C. Arolo (Senior). A premiare i vincitori hanno fatto il loro intervento il neo-eletto Assessore allo Sport della Città di Verbania Adriana Balzarini e, in rappresentanza del CONI Provinciale, il Dott. Franco Maffioli, oltre al Presidente del Comitato Piemontese della FIC Avv. Stefano Mossino.
Tutti hanno dimostrato molto interesse e viva curiosità per questa nuova disciplina che, è loro convinzione, se adeguatamente supportata non potrà che essere veicolo di avvicinamento allo sport remiero per molti.
A conclusione della manifestazione il Pr
esidente della Canottieri Pallanza, Ferdinando Negri, si è dimostrato soddisfatto e, ringraziando tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita del’evento, convinto che dall’edizione zero di quest’anno saranno tratti tutti gli insegnamenti necessari per proporre una prossima edizione ancora migliore.

Comunicato CR FIC Piemonte

Nelle foto:il passaggio alla prima boa; la premiazione senior; la premiazione master (cliccare sulle foto per ingrandirle)