Enrica Locci, Nove anni ai remi


BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 04 agosto 2009 – Monfalcone. Enrica Locci, classe 1991, sta benissimo alla Timavo, ancor meglio da quando ha conquistato una maglia azzurra e il pass per Brive la Gaillarde dove affronterà il Mondiale in doppio con Elena Coletti.
“Partiamo da principio: il canottaggio l’ho conosciuto grazie a mia sorella che un giorno d’estate mi ha portato in società convincendomi a uscire in barca”.
Estate 2000: Enrica aveva 9 anni. “Non mi sono così persa una sola gara promozionale, dagli Allievi A in avanti: ricordo bene tutti i Festival dei Giovani da Varese a Piediluco passando ancora per Piediluco e Genova”.
Enrica pensa al canottaggio di vertice soprattutto dal secondo anno Ragazze.
Si piazza seconda alla Coupe de la Jeunesse di Cork remando assieme alle compagne di squadra della Timavo Corinna Bandelli, Veronica Colonnelli e Anna Patennosto.
“Le mie tre amiche hanno purtroppo lasciato questa disciplina sportiva, io no perché non è mai stata mia intenzione mollare: amo troppo sentir scorrere la barca e per questo devo ringraziare il mio tecnico Claudio Cristin”.
Ora il Mondiale con Elena. “Sorride sempre, dorme sempre - scherza Enrica – Ci troviamo molto bene insieme, vogliamo ben figurare a Brive senza uscire con il rimpianto di non essere riuscite a esprimere tutto il nostro potenziale: abbiamo iniziato a remare assieme per la seconda gara nazionale di Piediluco per intuizione del nostro CT Josy Verdonkschot”.
Va matta per il gruppo musicale Zero Assoluto “ma in generale ascolto un po’ di tutto”: frequenta il Liceo Scientifico e ha dei modelli da imitare mica da ridere.
“Le gemelle neozelandesi: il top!”. Buona strada, Enrica!

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >

 

 

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.