News

Racice: gli azzurri nelle semifinali

venerdì 24 Luglio 2009

Racice: gli azzurri nelle semifinali

RACICE, 24 luglio 2009 – Nel pomeriggio di domani, saranno in gara sei barche azzurre per le semifinali.
Alle 14.02, dall’acqua 4, il quattro di coppia pesi leggeri di Josè Casiraghi, Andrea Cereda, Pietro Ruta e Francesco Rigon lancia l’assalto alla finale dopo la facile vittoria in batteria: in questa specialità siamo vicecampioni mondiali e la sfida per lottare nuovamente per il titolo sarà con Spagna, Svezia, Gran Bretagna, Ungheria e Repubblica Ceca.
Alle 14.58 si passa al due senza di Domenico De Cristofaro e Mario Paonessa: convincente prova in batteria (secondi dietro a Grecia), ora occorre mostrare i denti anche in semifinale (acqua cinque) di nuovo contro i greci, Georgia, Gran Bretagna, Serbia, Bielorussia e Francia. Al doppio, invece, si arriva alle 15.14: “lane 1” per Gabriele Cagna e Daniele Zona, alla ricerca di una bella impresa contro Croazia, Germania, Grecia, Francia e Russia.
Per il doppio pesi leggeri (Davide Babboni, Tommaso Sacchini), alle 16.02, gli avversari saranno Norvegia, Spagna, Grecia, Germania e Svizzera: gli azzurri, in gara in acqua due, sono reduci dal secondo posto di ieri in batteria.
Dopo la forte carica derivata dalla vittoria all’esordio, il quattro senza pesi leggeri di Filippo Rossi, Enrico Bertolino, Marcello Nicoletti e Matteo Pinca prova ad abbattere altri muri: in acqua 4 contro Canada, Danimarca, Giappone, Spagna e Olanda.
A chiudere, rinfrancati dall’ottima prestazione odierna con record, il quattro di coppia di Bernardo Miccoli, Bruno Rosetti, Jacopo Palma e Andrea Messina se la vedrà con Ucraina, Croazia, Australia, Svizzera e Russia partendo dalla corsia 1.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >