News

Progetto Doccialight””

giovedì 25 Giugno 2009

Progetto Doccialight””

ROMA, 25 giugno 2009 Con la presente siamo lieti informare  che la Federazione Italiana Canottaggio ha aderito al progetto di risparmio idrico ed energetico denominato “DocciaLight”, relativo alla distribuzione gratuita di Erogatori per doccia a Basso Flusso (EBF) da installarsi nei punti doccia di tutti gli impianti sportivi/palestre utilizzati dai sodalizi affiliati.

L’iniziativa è patrocinata da:

  • Ministero dello Sviluppo Economico
  • Ministro della Gioventù,  
  • Ministro del Turismo,
  • Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI),
  • Friends of the Earth Italy.

“DocciaLight” fa inoltre parte della campagna “Energia sostenibile per l’Europa” promossa dalla Direzione Energia e Trasporti della Commissione Europea con l’intento di promuovere prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica.  

Per avere l’opportunità di aderire al progetto  e ricevere pertanto gli EBF sarà  necessario che il Presidente societario compili il relativo modulo di adesione allegato, che dovrà poi esser restituito alla Federazione.

Per la riconsegna del modulo e conseguente distribuzione erogatori,  la prima occasione utile sarà il prossimo Festival dei Giovani e successivamente  i Campionati italiani Assoluti Juniores e PL. presso le rispettive segreterie gare al momento dell’accredito.
 
Considerata la natura del progetto,  la Federazione auspica un significativo coinvolgimento da parte dei propri affiliati.