News

Canottieri Corgeno sulla cresta dell’onda

sabato 13 Giugno 2009

Canottieri Corgeno sulla cresta dell’onda

GAVIRATE, 13 giugno 2009 – Canottieri Corgeno, ovvero la volontà di essere bravi organizzatori e, allo stesso tempo, perseguire importanti risultati agonistici. A metà 2009, la società del presidente Graziano Magni può già tracciare un bilancio soddisfacente anche se gli infortuni hanno parzialmente minato il quadro degli obiettivi: aver perso per infortunio Giulia Vaghi, vincitrice della gara selettiva nel quattro senza junior a Piediluco, per motivi universitari Liliana Prosdocimo e per la maturità Ambra Roversi non fa certamente sorridere l’allenatrice della squadra femminile ma il livello raggiunto da queste ragazze, medagliate nella Coupe de la Jeunesse 2007 e protagoniste in campo nazionale, è la piena dimostrazione del buon lavoro condotto assieme al marito Piero D’Antone.
Ma va sottolineata la crescita esponenziale del doppio di Simone Macrì ed Elio Xibilia: gia campione italiano nel singolo sedile scorrevole e pluricampione italiano nel sedile fisso, due volte a medaglia nella Coupe de la Jeunesse Simone e protagonista (con Elio) nel Meeting Nazionale (primi nel 4 misto e terzi in doppio) e nella regata internazionale del Memorial d’Aloja ( due volte argento), da sottolineare che su tre atleti convocati al raduno selettivo di Piediluco, per la Lombardia, due sono gli atleti di Corgeno.
Nel campionato Under 23 di Corgeno, le speranze della Canottieri Corgeno si rivolgono soprattutto al doppio pesi leggeri femminile di Valeria Bellin e Gloria Rinaldin ma anche al doppio dei giovani Macrì ed Xibilia. “Abbiamo lavorato molto nell’ottica di preparare al meglio tutti i nostri equipaggio per i Campionati di Gavirate – dice Pietro d’Antone – Le assenze non riducono le nostre ambizioni: ci auguriamo di piazzare tutti i nostri equipaggi in finale”. Intanto c’è una buona notizia per tutti gli amanti del lago di Comabbio: inaugurata la nuova friggitrice ieri sera, in sostituzione di quella che l’anno scorso fu adoperata per i 10.000 fritti misti del Festival dei Giovani.
 

•   Speciale Campionati Italiani Adaptive Rowing, Under 23, Ragazzi ed Esordienti  >