News

Domenica una classica coastal: la Regatta in Sciu Ma

giovedì 11 Giugno 2009

Domenica una classica coastal: la Regatta in Sciu Ma

GENOVA, 11 giugno 2009 – La Società Canottieri Genovesi “ELPIS” organizza la VIII edizione della “REGATTA IN SCIÜ M_”, regata internazionale di canottaggio di fondo su imbarcazioni da “Coastal Rowing”.
La competizione si svolgerà su un tracciato complessivo di 10 chilometri circa, adiacente alla costa tra Punta Vagno e Genova Quinto con linea d’arrivo all’altezza di Boccadasse dove sarà collocata la linea d’arrivo.
La gara si svolgerà domenica 14 Giugno 2009, a partire dalle ore 11,00 ed è inclusa nel Calendario Ufficiale 2009 della Federazione Italiana Canottaggio.
La manifestazione è organizzata dalla Società Canottieri Genovesi “ELPIS” con il contributo della Regione Liguria, della Provincia di Genova nonché con il patrocinio del Comune di Genova e del CONI, sotto l’egida della Federazione Italiana di Canottaggio.
Il tipo di imbarcazione da “Coastal Rowing” consente agli appassionati di canottaggio di praticare questo sport anche in condizioni di mare particolarmente difficoltose: lo stesso è infatti concepito per affrontare il mare aperto, anche molto agitato: sono dotate di galleggiabilità, sono auto-svuotanti, inaffondabili e nel contempo consentono la manovra dei remi, grazie alle scalmiere basculanti.
Hanno aderito alla manifestazione diverse società italiane ed estere.
Fra le prime, si annoverano – tra le altre – la Canottieri Posillipo, la Canottieri Monopoli, la Lega Navale di Cagliari e le società torinesi Canottieri Esperia e Canottieri Caprera.
Dall’estero hanno finora confermato la Société Sports Nautiques Villefranchois e la Société Nautique de Monaco.

Al termine della manifestazione seguirà un rinfresco offerto dalla Canottieri Genovesi “ELPIS” a cui la S.V. è invitata.

Il Presidente
Marco Dodero

P.S. Vogliate prendere nota che il nostro nuovo indirizzo e mail è il seguente: [email protected]

I numeri di telefono della segreteria gare operante durante la manifestazione sono:
333.4907211 – 328.7116557