News

Tricolori Societari a Sabaudia: la Canottieri Padova cala il tris

domenica 27 Settembre 2009

Tricolori Societari a Sabaudia: la Canottieri Padova cala il tris

SABAUDIA, 27 settembre 2009 – Assegnati quest’oggi i titoli italiani societari a Sabaudia al termine di un intenso week end di regate caratterizzato dalla partecipazione di oltre 850 vogatori impegnati anche nel Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master e nel Trofeo delle Regioni.
Ben tre i successi della Canottieri Padova del tecnico Alberto Rigato nelle finali odierne con il secondo posto di Rossano Galtarossa nel quattro di coppia maturato assieme a Gamba, Lunardi e Stefanile.
Il quattro con di Lentola, Lunardi, Tardivo e Moi (tim. Guglielmi) si impone su Irno e CUS Pavia.
Nel doppio femminile Baran e Gomiero battono Lario e Saturnia.
Facile l’affermazione del quattro di coppia femminile (Favaro, Faggin, Menegatti, Fasolato), campione d’Italia contro Cernobbio e Saturnia.
Due i titoli conquistati dalle Fiamme Gialle: a segno l’otto (Carnello, Croce, Canciani, Laino, Lodo, Palossi, Raffaello, Montrone, tim. De Marchis) su Marina Militare e CUS Pavia e il due senza di Canciani e Montrone che regola Sisport Fiat e Saturnia.
Anche la Lario sale due volte sul gradino più alto del podio grazie al due senza femminile (Fuina, Russo), primo davanti a Firenze e Sisport Fiat, e al quattro senza di Adduci, Bonacina, Casetti e Stradella: nulla possono Padova Canottaggio e Firenze.
Simona Roccarina regala un titolo a De Lucia e Bagnoli, allenatori della Canottieri Firenze, superando Aurelia Wurzel (Lario) e Nicole Grbec (Saturnia).
Altobelli e Polato, punti di forza del Caprera, dimostrano tutto il loro valore nella finale del doppio superando Ravenna e Cernobbio.
Il singolo maschile vede premiati gli sforzi di Matteo Romano (Timavo), campione d’Italia dopo il confronto con Augusto Zamboni (Murcarolo) e Paolo Pozzi (Forestale).
Un titolo anche a Vittorino da Feltre, nel quattro senza femminile con Squeri, Gruppi, Livelli e D’Amato, e Giudecca , bravissima nel quattro di coppia maschile grazie a Barbato, Boscolo, Civin e Ghezzo.

•   Clicca per lo Speciale Campionato Italiano Società 2009 >