News

Bertini e Luini, le dichiarazioni post gara

domenica 20 Settembre 2009

Bertini e Luini, le dichiarazioni post gara

BREST, 20 settembre 2009 –  Per Lorenzo Bertini una conferma, per Elia Luini una novità: è l’argento agli Europei di Brest nel doppio pesi leggeri dopo che il pontederese delle Fiamme Oro aveva già provato nella passata stagione ad Atene.
Reduci entrambi da una medaglia mondiale, il bronzo in questa stessa specialità per Luini (Aniene) e l’oro per Bertini nel quattro di coppia, danno pieno convincimento delle buone sensazioni di quest’esperimento.
“Abbiamo cercato di non farli andare via in partenza, 1000 metri molto positivi per noi – commenta il trentenne di Gavirate (Varese) – Ovviamente c’è mancato un po’ di assieme, cosa che è consolidata invece per Polymeros e Mougios, già vincitori di una medaglia olimpica”.
“Mettere insieme due diverse tipologie di voga in tre giorni non è mai semplice – prosegue – Siamo soddisfatti per aver centrato l’obiettivo medaglia pur non avendo vinto: la mia stagione va in archivio in modo positivo e globalmente sono contento per esser salito quasi sempre sul podio e aver vinto la Coppa del Mondo di specialità”.
“Ci abbiamo provato sino alla fine ma non possiamo rammaricarci perché l’argento dopo tre giorni di uscite assieme è sicuramente un buonissimo risultato: per me la stagione è stata più che buona tra le medaglie in singolo in Coppa del Mondo, il titolo mondiale nel quattro di coppia e quest’Europeo – dice Bertini – Dedico questa medaglia a mia moglie: dopodomani andremo in vacanza insieme in Sicilia, la terra dove sono nate le nostre mamme, e presto festeggeremo il primo anniversario di matrimonio”.

 

•   Clicca per lo Speciale Campionati Europei di Brest  >