News

Luini e Miani, Siamo in crescita

venerdì 28 Agosto 2009

Luini e Miani, Siamo in crescita

POZNAN, 28 agosto 2009 –  Il doppio leggero di Elia Luini e Marcello Miani vola in finale imponendosi in modo autorevole nella propria semifinale davanti a Francia e Canada.
Per loro è la quarta finale consecutiva in questa specialità (argento a Eton 2006, quinti a Monaco 2007 e quarti alle Olimpiadi di Pechino) tra Mondiali e Olimpiadi ed è un’altra nota lieta di questa stagione dopo aver vinto la Coppa del Mondo di specialità, in virtù dell’oro di Banyoles, l’argento di Monaco e il quarto di posto di Lucerna, e conquistato l’argento ai Giochi del Mediterraneo.
Legittima la soddisfazione dei due vogatori, in forza rispettivamente ad Aniene e Canottieri Ravenna.
“Sensazioni molto buone – spiega il trentenne Luini – Durante le folate di vento contro ho sentito finalmente il supporto che attendevo: siamo migliorati molto rispetto alla batteria forse grazie anche a piccoli accorgimenti tecnici come l’alleggerimento delle leve poco prima della gara”.
“Ora speriamo che la spalla di Marcello regga ancora sino a lunedì – scherza Elia riferendosi a ciò che accadde a Monaco quando il suo compagno di barca accusò il dolore la notte prima della finale – Il morale è alto, così sarà anche la concentrazione sino a domenica”.
“Stamattina mi sono svegliato con la consapevolezza che avremmo vinto questa semifinale– continua il venticinquenne Miani – Stiamo bene, siamo migliorati nella parte a noi meno congeniale ovvero gli ultimi 500 metri e domenica saremo ancora più aggressivi”.

 
Foto D.Seyb – Canottaggio.org ©