Sali a Bordo

Il canottaggio è considerato da sempre uno degli elementi propedeutici alla crescita psicofisica dei giovani ed al loro processo formativo, oltre ad essere un valido strumento per alzare il livello della qualità della vita delle persone che lo praticano.

Questo perché, tra gli sport individuali e di squadra, l’attività remiera ha maggiormente queste caratteristiche sia per la completezza e l’armonia del suo gesto tecnico e sia perché viene praticato all’aria aperta e a contatto con la natura che circonda queste attività. Tutto questo deve servire per essere coscienti che “salire a bordo” e vivere appieno lo sport del canottaggio significa abbracciare le tante attività della Federazione Italiana Canottaggio che mette in campo con l’obiettivo di far diventare questa disciplina aperta a tutti.

Un sport inclusivo, che integra le persone e consolida le amicizie e porta ai grandi risultati, ma anche solo vivere spensieratamente e in salute una sana attività fisica. Il canottaggio è “fonte di benessere quotidiano”, non fa male e si può esagerare nell’assunzione delle ore di allenamento senza per questo diventarne dipendente: si coltiva solo una sana passione!!