I video pubblicati in questa sezione sono stati tratti dal DVD promozionale della Federazione Italiana Canottaggio che è stato presentato il dicembre scorso nel corso dell'Assemblea Nazionale di Tirrenia.
Il DVD promozionale può essere richiesto gratuitamente indirizzando una mail alla sig.ra Elena Sagretti all’indirizzo [email protected]. I costi di spedizione sono a carico degli interessati.
Per visualizzare correttamente e senza scatti i video della sezione è consigliabile disporre di una connessione internet veloce (ADSL, Fibra, etc.).
SIAMO IN GARA PER NATURA
(a cura di Piergentino Marini)

Riprendendo il "claim" adottato con successo dalla Federazione, una finestra sul mondo del remo commentato con voci fuori campo con la sublime regia di una natura che gioca con l'entusiasmo coinvolgente di giovani atleti ripresi in occasione delle gare di San Miniato, Festival dei Giovani e Memorial d'Aloja.


REMA ANCHE TU
(a cura di Marco Callai)

Passione, la gioia e le emozioni dei grandi piccoli protagonisti del Festival dei Giovani di Piediluco 2007, capaci di trasmettere con semplicità ed efficacia straordinaria il loro amore per la vita e per il canottaggio.


ADAPTIVE ROWING
(a cura di Roberto Bof)

Un momento in cui la vita sembra non rispondere e un altro poi, che come d'incanto può cambiare ogni prospettiva: un gioco di colori sull'acqua, la dolcezza disarmante della natura, la voce amica di chi ti può capire, e ti dà forza e sprona. Condivisione e gioia. Consapevolezza che ne valga la pena. Sulle suggestive note di Francesco Guccini, il settore Adaptive ripreso con occhio sensibile da un appassionato giornalista sportivo nell'accogliente atmosfera della Canottieri Gavirate.


UN CANOTTAGGIO "SPECIALE"
(a cura di Loris Ghidoni)

Gli atleti dello Special Olympics, portatori di disabilità intellettive, che grazie all'impegno della Tevere Remo, delle Fiamme Gialle, del C.C. Sabaudia e dell'Associazione La Rete, hanno avuto l'opportunità di misurarsi con lo sport del remo. Un canottaggio "speciale" per atleti davvero speciali, che con la loro magia arricchiscono quotidianamente il nostro mondo.


IO, CHRISTIAN BERETTA
(a cura di Piergentino Marini)

Emozionante intervista a Christian Beretta, atleta master della Canottieri Lario, reduce da un lungo recupero motorio,, che racconta con acume e intensità l'avventuroso viaggio alla ricerca dell'agonismo amatoriale e di un traguardo inestimabile, dove sensibilità e coraggio, tenacia ed entusiasmo trovano ragione ed armonia nella pratica e nei valori nobili del canottaggio.