FLASH! - 18 giugno 2008

ore 11.48 - 2 equipaggi azzurri conquistano oggi a Poznan il pass per Pechino 2008: sono Gabriella Bascelli, 2° nella finale del singolo donne, ed il due senza di Raffaello Leonardo e Giuseppe de Vita, giunto 2° al traguardo grazie ad un fantastico serrate finale con cui hanno respinto gli attacchi dell'equipaggio ceko guidato dal fuoriclasse Vaclav Chhalupa.
Niente da fare invece per l'otto senior (6°), per il doppio di Gattinoni-Stefanini, 4° in una gara dominata dall'equipaggio cinese, e per il doppio leggero donne di Bello-Milani, anch'esso 4°.

FLASH! - 17 giugno 2008

ore 11.26 - Si qualificano per le finalissime di domani tutti gli equipaggi azzurri in gara oggi sul Lago Malta: l'otto senior, 1° nel recupero, Erika Bello e Laura Milani, 1° nel recupero del doppio leggero donne, Federico Gattinoni e Matteo Stefanini, 3° nel recupero del doppio senior, e Giuseppe de Vita e Raffaello Leonardo, 2° nella semifinale del due senza senior.

ore 9.50 - Sono iniziate regolarmente stamane a Poznan le regate della 3° giornata di Qualificazione Olimpica. Il tempo č buono, c'č un tiepido sole e il campo di regata č in buone condizioni.

FLASH! - 16 giugno 2008

ore 11.50 - Gabriella Bascelli domina la propria batteria del singolo donne e si qualifica per la Finale di mercoledė. Ai recuperi l'otto senior (4°), Bello e Milani (2°) nel doppio leggero donne e Gattinoni-Stefanini (2°) nel doppio senior.

FLASH! - 15 giugno 2008

ore 10.00 - Il due senza azzurro di Giuseppe De Vita e Raffaello Leonardo vince la propria batteria e si qualifica per le semifinali.

FLASH! - 14 giugno 2008

DUE RITIRI, LA GARA DELLA BASCELLI SLITTA A LUNEDI'
A seguito del ritiro di due barche il numero degli equipaggi iscritti alla gara del singolo femminile (l'Italia č in gara con Gabriella Bascelli) scende da 14 a 12. Cambia di conseguenza il programma delle batterie che passano da 3 a 2 e slittano cosė da domani a lunedė 16.