IL DT COPPOLA: �HANNO DATO TUTTI MOLTISSIMO, E� STATO UN MONDIALE TREMENDO.
PROSEGUIRE CON L�OTTO? L�IDEA NON E� ACCANTONATA DEL TUTTO. MA...

Il direttore tecnico Andrea Coppola MONACO DI BAVIERA, 2 settembre 2007 � Il direttore tecnico Andrea Coppola ha cos� commentato i risultati degli equipaggi azzurri scesi in gara oggi: �Tutti i ragazzi si sono comportati benissimo anche se il quattro di coppia senior mi ha lasciato l�amaro in bocca, mi aspettavo una medaglia. Ma � partito pi� lento del solito e, come avevo gi� detto nei giorni scorsi, se in partenza perdi il contatto dagli altri non ti danno pi� la possibilit� di rientrare nel gruppo. Il quattro senza pesi leggeri ha fatto una gara goliardica, sono stati dei garibaldini, volevano vincere a tutti  costi, sono partiti come dei forsennati e hanno tenuto sempre qualche colpo in pi�, anche perch� incalzati a ridosso dalla Cina, e non hanno potuto tirare un po� il fiato per avere ancora energie da spendere nel finale. Il doppio pesi leggeri oggi non mi � piaciuto molto, ieri sera Miani aveva avuto problemi ad una spalla, potrebbe averne risentito in gara. Ma, al di l� di questo, non sono stati molto brillanti.. Sul due senza e il quattro di coppia pesi leggeri c�� da aggiungere solo che sono stati fantastici, si sono battuti con la massima determinazione e hanno confermato in pieno il loro valore. Mi � piaciuto anche il quattro con, era un equipaggio giovane e l�esperienza che ha fatto in questo Mondiale gli sar� utile in futuro.
Ribadisco ancora una volta che � stato un Mondiale difficilissimo e equilibrato al massimo, se in passato si lottava alla morte per vincere una medaglia, questa volta la lotta era per entrare in finale�.

Sul futuro Coppola ha poi aggiunto: �Ora, a mente fredda, analizzeremo l�intera stagione e butteremo gi� i programmi per la prossima. L�idea dell�otto? Non � accantonata ma dovranno essere i vogatori a dimostrare con la loro volont� e il loro impegno che possiamo ancora portare avanti questo progetto�.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
Torna indietro