NEWS FLASH

23 settembre 2007

ore 13.53 - MEDAGLIA D'ORO per il 4 senza PL di Bruno Mascarenhas, Salvatore Amitrano, Catello Amarante e Jiri Vlcek, con una gara di testa dall'inizio alla fine.
MEDAGLIA D'ARGENTO per il 4 di coppia di Luca Ghezzi, Federico Gattinoni, Simone Venier e Simone Raineri alle spalle della Russia.
MEDAGLIA DI BRONZO per Erika Bello e Laura Milani nel doppio pesi leggeri donne e per Giuseppe de Vita e Andrea Palmisano nel due senza (a soli 31 centesimi dall'argento).
5� posto per Bertini e Gilardoni nel doppio, dopo una gara generosa che li ha visti transitare in 1� posizione sino ai 1500. 5� posto anche per Sancassani-Schiavone nel doppio donne.

ore 10.00 - Nelle finali B che hanno aperto l'ultima giornata di gare a Poznan Gabriella Bascelli si classifica al 1� posto (7� complessivo) nel singolo donne, mentre Luca Agamennoni � 5� (11� complessivo) nel singolo.

ore 9 - Con le finali B prende il via fra poco la giornata conclusiva degli Europei. La giornata al momento e' parzialmente nuvolosa, la temperatura rigida. Le previsioni per oggi parlano di una temperatura fra i 12 e i 20 gradi. Un leggero vento spira, come sempre, sul bacino.

22 settembre 2007

BERTINI, NEW LOOK
Quando torner� a Pontedera gli ci vorr� un po' prima che lo riconoscano. Lorenzo Bertini che fino a oggi pomeriggio sfoggiava una barba da Mickey Rourke in "9 settimane e mezzo" e una testa con (pochi) capelli si � infatti presentato a cena con un nuovo look: sbarbato e la testa rasata a zero. "Prima degli Europei avevo scommesso con me stesso: se entro in finale mi taglio tutto...". Promessa mantenuta. In questa opera di 'pelo e contropelo' � stato aiutato da Daniele Gilardoni, suo fedele compagno di barca e di camera.

ore 11.55 - In Finale A Ghezzi, Gattinoni, Venier, Raineri (1�) nel 4 di coppia, Bello-Milani (1�) nel doppio PL donne, Bertini-Gilardoni (2�) nel doppio e Sancassani-Schiavone, (2�) nel doppio donne.
Luca Agamennoni � 5� nel singolo e va in finale B, cos� come Gabriella Bascelli, 4� nel singolo donne.

ore 10.54 - A Poznan il cielo si � rannuvolato, si � abbassata la temperatura ed � prevista pioggia nella tarda mattinata

ANCORA UN RITIRO (PER PROBLEMI MEDICI) DEL DOPPIO PL POLACCO
Come era gi� accaduto in diverse occasioni in questi ultimi anni, questi Europei hanno fatto registrare un nuovo forfait del doppio pl polacco di Kucharski-Sycz campione olimpico a Sydney 2000 e a Atene 2004. Il ritiro, per motivi di ordine medico, � avvenuto dopo il sorteggio delle batterie; la coppia polacca � stata rimpiazzata - d'accordo l'European Management Board - con altri due atleti polacchi: Rychlicki e Mrozowicz).

ore 7 - La giornata � bella, c'� il sole, la temperatura prevista per la giornata di oggi oscilla fra i 12� e i 18�. Come nei giorni scorsi, anche oggi sul lago Malta spira un vento trasversale, leggermente a favore

21 settembre 2007

Nei recuperi del pomeriggio Luca Agamennoni (3�) si qualifica per le semifinali del singolo.

Ha preso il via questa mattina alle 9.30 sul bacino del Lago Malta di Poznan il Campionato Europeo 2007.
Vincono e si qualificano direttamente per la finale Vlcek, Amarante, Amitrano, Mascarenhas nel 4 senza PL e De Vita-Palmisano nel due senza.
Si qualifica per le semifinali Gabriella Bascelli (2�) nel singolo donne, mentre vanno ai recuperi Ghezzi, Gattinoni, Venier, Raineri (2�) nel 4 di coppia, Bello-Milani (3�) nel doppio PL donne, Bertini-Gilardoni (3�) nel doppio, Sancassani-Schiavone (2�) nel doppio donne e Luca Agamennoni (4�) nel singolo.

Questa mattina a Poznan il tempo � bello, la temperatura � rigida ed � leggermente ventilato.

20 settembre 2007

Quando manca un giorno al via degli Europei la squadra azzurra prosegue la preparazione sul Lago Malta di Poznan. Buono, nel complesso, lo stato di forma degli atleti; pi� che accettabili anche le condizioni climatiche con una giornata parzialmente soleggiata e una temperatura (circa 18�) leggermente pi� alta rispetto a quelle dei giorni scorsi. Sul campo di gara spira un leggero vento che non disturba, per�, pi� di tanto gli allenamenti degli equipaggi.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
Torna indietro