Le dichiarazioni di Galtarossa e Sartori

Schinias (GRE), 21 agosto 2004 - Ecco le dichiarazioni di Rossano Galtarossa e Alessio Sartori raccolte quest'oggi al termine della regata del doppio che ha regalato all'Italia la 1� medaglia di bronzo.

Rossano Galtarossa:
"Stamattina ci sentivamo bene. Abbiamo fatto la nostra gara ma probabilmente oggi i nostri avversari erano pi� forti. Sicuramente in questo periodo ci hanno studiato a fondo per prenderci le contromisure.
Ringrazio tutte le persone che ci hanno sostenuto in questa avventura e in particolare i miei tifosi di Padova.
Pechino 2008? Probabilmente se decido di vogare fino alle prossime Olimpiadi dovr� divorziare da mia moglie Elisa! Siccome ci tengo a lei, credo che a Pechino non ci sar� e comunque valuter� le decisioni da prendere con la famiglia, anche perch� mi ritengo gi� soddisfatto dopo 4 partecipazioni olimpiche con 1 oro, 2 bronzi e un 4� posto.
Per quanto riguarda il mio futuro, credo che rimarr� nell'ambiente come dirigente della mia societ�, la Canottieri Padova. Non ho mai preso invece in considerazione la possibilit� di entrare nel settore tecnico n� della mia societ� n� della Federazione
".

Il curriculum sportivo di Rossano Galtarossa  -->>

Alessio Sartori
"Siamo partiti all'attacco perch� puntavamo all'oro, volevamo dimostrare di essere i pi� forti a tutti i costi. La Francia � per� riuscita a starci addosso e alla fine � riuscita a superarci. Noi abbiamo cercato di reagire e abbiamo lottato per non scendere dal podio.
Dopo aver visto nei giorni scorsi un equipaggio come il nostro doppio leggero che dopo 4 anni in cima al mondo non � riuscito ad entrare in finale, � venuto qualche dubbio anche a noi. Alla fine direi che dobbiamo essere soddisfatti di come � finita, siamo contenti del risultato ottenuto e non abbiamo nulla da recriminare.
In un periodo di scarsit� di risorse economiche per lo sport come questo, siamo riusciti a farci conoscere dal pubblico anche grazie al lavoro dei giornalisti italiani e della Federazione. Con i risultati che ho ottenuto in queste 3 partecipazioni olimpiche sto cercando di fare appassionare pi� gente possibile al nostro sport.
Nel mio futuro immediato ora c'� la famiglia, anche perch� � troppo tempo che sto lontano per poter raggiungere questi risultati. Non mi sono portato dietro nessuno dei miei a queste Olimpiadi perch� erano troppo sentite in famiglia, e non volevo rischiare di perdere la concentrazione. Dedico la medaglia a mia moglie e ai miei figli, Matteo e Leonardo.
Nonostante fosse la mia 3� Olimpiade mi sono emozionato e mi sono sentito come fosse la 1� volta
".

Il curriculum sportivo di Alessio Sartori  -->>


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: [email protected]
 

Torna indietro