Le dichiarazioni di Luini e Pettinari nel dopogara

Schinias (GRE), 19 agosto 2004. Queste le dichiarazioni degli azzurri Leonardo Pettinari ed Elia Luini al termine della sfortunata semifinale del doppio pesi leggeri di questa mattina:

Leonardo Pettinari
"Il medico non si prende la responsabilit� di farmi continuare. La mia Olimpiade � partita male ed � finita peggio. Avevo sottovalutato il rischio di perforazione del polmone, anche se io sarei comunque andato avanti lo stesso perch� volevo essere ancora protagonista.
Ci siamo preparati per lottare per il podio e invece ci siamo trovati a dover combattere per andare avanti fin dalle qualificazioni. Non riesco a spiegarmi come sia potuto accadere ..."

Elia Luini:
"Stare fuori dalle finalissime � stato un grande shock per me, anche perch� puntavamo alla medaglia. Al di l� di questo, noi abbiamo fatto la nostra gara e nello sport si vince o si perde; purtroppo l'Olimpiade arriva ogni 4 anni e questa � andata ...
Non riesco a capire cos'� successo, perch� ritengo di essermi allenato bene; i valori fisiologici erano buoni e noi non ci siamo tirati mai indietro e abbiamo sempre lavorato, eppure siamo fuori dalla finale A.
Sarebbe stato bello finire le Olimpiadi insieme a Leo, ma lo staff medico non ce lo ha permesso.
Per me l'Olimpiade � finita perch� l'obiettivo era vincere, anche se c'� ancora da disputare la Finale B dove dar� comunque il meglio di me stesso.
"


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: [email protected]
 

Torna indietro