Le dichiarazioni dei protagonisti azzurri (19/08)

Schinias (GRE), 19 agosto 2004. Come sempre, riportiamo le dichiarazioni dei protagonisti azzurri delle regate olimpiche della giornata odierna.

QUATTRO SENZA PESI LEGGERI:

Bruno Mascarenhas:
"Abbiamo fatto la nostra gara ed � andata bene. Ci siamo un po' scomposti negli ultimi 500 metri ma abbiamo subito ripreso il ritmo. Ora valuteremo la gara e per la finale cercheremo di lavorare sulle leve. Comunque va tutto bene, siamo in finale e domenica, quando saremo nel pieno della forma, cercheremo di arrivare pi� in alto possibile".

Salvatore Amitrano:
"Siamo riusciti a patire bene e a fare i primi 1200 metri con un buon ritmo. Sono soddisfatto perch� abbiamo visto che anche a 40 colpi la barca � sempre stata compatta, anche se si � un po' scomposta negli ultimi metri".

 

Catello Amarante:
"Negli ultimi 500 metri ci ha un po' infastidito il vento laterale ed ho dovuto timonare molto a favore della bordata pari per evitare di prendere una boa. In questo modo l'Australia ha ricuperato un po' ma non ci ha impensierito oltremodo".
 

Lorenzo Bertini:
"Abbiamo fatto una buona gara senza spingere fino in fondo. Per i primi 1500 metri siamo stati compatti e ho sentito la barca veramente bene, poi negli ultimi metri ci siamo un po' scomposti per il vento, ma eravamo gi� fuori portata. Ora pensiamo alla finale con serenit�, poich� era lo scoglio delle semifinali quello pi� duro da superare. Sono convinto che possiamo fare bene anche perch� oggi non abbiamo forzato al massimo".

 

QUATTRO DI COPPIA SENIOR:

Simone Venier:
"Ci avrebbe fatto piacere entrare in finale. Ci abbiamo provato ma gli altri oggi erano pi� forti. Ora pensiamo a fare una buona figura nella piccola finale, poi penseremo a Pechino".

 
Federico Gattinoni
:
"A met� percorso pensavo di poter fare la stessa gara del 4 senza senior ed entrare in finale. Non � stato cos� ma siamo sereni perch� abbiamo potuto fare la nostra gara dando tutto quello che avevamo da dare".

 

Simone Raineri:
"Sono rimasto fuori da una finale olimpica dopo aver vinto una medaglia d'oro, ma non posso rammaricarmi di nulla perch� la barca rispondeva ad ogni sollecitazione. Abbiamo fatto la nostra gara e, dopo la finale B, potr� andare in vacanza con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che potevo".

 


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: [email protected]
 

Torna indietro