2004 World Under23 Regatta
Poznan (POL) 6/8 agosto 2004

Poznan, 6 agosto 2004 - Quattro gli equipaggi italiani impegnati a Poznan nei recuperi di questo pomeriggio.
Primo a scendere in acqua il doppio senior femminile composto da Ester Pasquato e Denja Crnojevic, che, purtroppo, hanno ripetuto il quarto posto della mattinata in batteria. Piazzamento che non e' stato sufficiente a superare il turno (passavano le prime 3 barche: nell'ordine Russia, Lituania ed Ungheria).
Stessa sorte per il doppio pesi leggeri maschile: quinti in mattinata, Giorgio Maran e Daniele Danesin si sono migliorati di un posto, arrivando quarti, ma venendo eliminati, perche' per andare avanti serviva anche qui il terzo posto. Ammessi alle semifinali gli equipaggi di Portogallo, Slovenia ed Austria.
Nel singolo senior uomini Paolo Loriato sembrava farcela a passare il turno (occorreva classificarsi nei primi due posti di ciascuno dei 4 ripescaggi). Il finale e' stato carico di incertezza con l'azzurro che ad un certo punto, quando mancavano solo poche centinaia di metri, sembrava addirittura al comando, comunque nettamente secondo. Invece tutto si compiva nelle ultime palate: Loriato rallentava e sul traguardo veniva relegato al terzo posto, superato sia dall'estone Raja che dallo sloveno Rodela.
Rimaneva il due senza maschile di Fabrizio Cumbo e Dario Cerasola. Obiettivo arrivare nei primi due. Avversari degli azzurri, in acqua 5, Moldavia, Russia, Bielorussia e Lituania. Terzi ai 1500 metri attaccavano nel finale superando di forza agli ultimi 150 metri i lituani e conquistando le semifinali insieme ai russi.

Domani recuperi per 8 equipaggi azzurri (doppio, due senza e quattro senza femminile e, in campo maschile, due senza e quattro di coppia leggero, quattro di coppia, quattro senza e quattro con senior) e semifinali per i singoli leggeri maschile e femminile, il 4 senza pl e il due senza uomini.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: [email protected]
 

Torna indietro