Finali juniores: le dichiarazioni dei protagonisti

Banyoles, 31 luglio 2004 - Al termine della giornata di finali della categoria juniores ai Campionati Mondiali, che ha regalato all'Italia un titolo iridato e 3 medaglie di bronzo, abbiamo raccolto le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti.

Il Responsabile del Settore Junior Claudio RomagnoliClaudio Romagnoli (Responsabile Settore Junior): "Sono soddisfatto di come sono andate le cose perch� avevo a disposizione una squadra giovane tutta da costruire e quindi abbiamo gettato le basi per il futuro. Sono felice per� per il risultato del doppio di Tranquilli e Montrone e del doppio di Bulgarelli e Schiavone perch� � la conferma tangibile del lavoro svolto nel quadriennio. Bravi anche il due con e il due senza che hanno dimostrato di saper combattere ed essere competitivi in un contesto dove prevale la possente stazza fisica dei paesi del nord europa."

Il Presidente FIC Gian Antonio RomaniniGian Antonio Romanini (Presidente federale): "Come sempre devo dire di essere soddisfatto dei miei ragazzi che sanno vincere in ogni condizione. Oggi posso dire di aver visto un grande doppio ma altrettanto grandi sono stati tutti gli atleti che sono saliti sul podio. Bravi anche a quelli che lo hanno mancato lottando fino alla fine. L'Italia degli azzurrini torna a casa con la consapevolezza di aver dato il massimo in ogni barca."

Tranquilli e MOntrone con il Presidente RomaniniAndrea Tranquilli (Italia, doppio): "Siamo stati certi della vittoria dopo i mille metri quando abbiamo visto che la barca rispondeva alle nostre sollecitazioni. Dedico questa medaglia a tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni e mi hanno aiutato."

Domenico Montrone (Italia, doppio): "E' bello aver vinto questo mondiale ed � ancora pi� bello aver visto come la nostra barca � cresciuta nel tempo grazie anche al lavoro fatto a Piediluco."

Lavinia Tinelli e Cristina Romiti con la medaglia d'argento conquistata nel due senzaLavinia Tinelli (Italia, due senza): "E' fantastico vincere una medaglia ed essere salite sul podio; ancora non ci credo ma sono contentissima!"

Cristina Romiti (Italia, due senza): "Non mi sembra vero, � come un sogno. Non svegliatemi perch� ho paura di essere in una favola, � bellissimo."


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: [email protected]
 

Torna indietro