Al via a Banyoles i Campionati Mondiali

Banyoles, 26 luglio 2004 - Prende il via domattina alle ore 9.30, sulle acque del bacino olimpico di Barcellona '92, il Campionato del Mondo Assoluto e Pesi Leggeri (specialit� non olimpiche), Juniores e Adaptive Rowing. In gara lo squadrone azzurro formato da 110 atleti, una delle compagini pi� numerose presenti a questa edizione.

L'ambiente nella nostra Nazionale � molto sereno e positivo: c'� la consapevolezza che, nonostante il campo dei partecipanti sia molto qualificato, i nostri equipaggi sono ben preparati per fare bella figura.

Oggi il campo di gara era leggermente ventilato, ma se le condizioni meteo si manterranno stazionarie, le regate si svolgeranno in piena regolarit�.

I nostri ragazzi sono motivati anche dai risultati positivi giunti dalla Coupe de la Jeunesse disputata a Ravenna lo scorso fine settimana, e c'� grande voglia in tutti di migliorare le prestazioni raggiunte nelle passate edizioni dei campionati.

Ottimista anche il Presidente federale, Gian Antonio Romanini: "La squadra � molto serena, gli equipaggi hanno rifinito la preparazione in questi ultimi giorni e siamo certi che sapranno ben comportarsi in gara".

Nella 1� giornata in acqua i campioni in carica Stefano Basalini, alla ricerca del 3� titolo nella specialit� del singolo pesi leggeri, e il rinnovato 4 di coppia pesi leggeri (Franco Sancassani, Alessandro Lodigiani, Daniele Gilardoni, Marcello Miani) oltre agli equipaggi seniores del 2 con (Mattia Trombetta, Mario Palmisano, Luigi Longobardi Tim.) e del 4 con (Lorenzo Carboncini, Stefano Introzzi, Edoardo Verzotti, Valerio Massimo, Alessandro Speranza Tim.), del 2 senza pesi leggeri (Nicola Moriconi, Salvatore Di Somma) e, tra gli juniores, il 4 di coppia e l�otto maschili e femminili. Il programma proseguir� mercoled�, con inizio sempre alle ore 9.30, con le ultime batterie eliminatorie e a seguire i ripescaggi.
 


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: [email protected]
 

Torna indietro