Gilardoni e Tuccinardi vincono e convincono

Gilardoni e Tuccinardi con il timoniere Di PalmaDaniele Gilardoni insieme agli amici e compagni dell�Armida vincono la seconda prova di Coppa Italia confermandosi in vetta alla classifica generale nel campionato nella specialit� dell�otto senior davanti a Posillipo e Telimar. La gara, come a Varese, ha visto un misto Armida/Lario che da subito ha guadagnato la testa della gara davanti ai favoriti degli ultimi anni Posillipo e Aniene e che poi ha saputo vincere con classe e determinazione, elementi che stanno esaltando questo equipaggio. L�otto composto da: Gilardoni, D'Emilio, Mafucci, Motta L., Motta M., Ragona, Tuccinardi, Di Palma Tim., contro ogni pronostico iniziale si � imposto con un ottimo tempo 18:49:79 e convincono dando prova di essere un equipaggio motivato e vincente, unito da una grande amicizia.
Questi risultati hanno dimostrato che ci� che pi� conta nello sport remiero non sono solo i campioni, ma il gruppo, ottenendo favolosi risultati. Dopo l�ottimo risultato agonistico della gara di Roma Gilardoni, reduce da una settimana di raduno olimpico molto convincente, � gi� proiettato al prossimo raduno olimpico che si terr� a Gennaio.

Gilardoni commenta cos� la prova:
sono soddisfatto della settimana appena conclusa, sia per il raduno dove abbiamo registrato buoni tempi in barca e ottimi test fisiologici, sia per l�ottima stagione. Soprattutto sono contento per l�eccellente prestazione in otto con gli amici dell�Armida, in cui abbiamo mostrato ancora una volta di essere un buon equipaggio; a partire dal capovoga, a tutta l�equipe, siamo davvero un gruppo molto affiatato e vincente. Importante anche la new entry del timoniere Di Palma. Grande merito anche al Coach Bottega che con il suo impegno sta crescendo giovani di valore dando tutti forti stimoli.�

Tuccinardi:
poche parole per dire che siamo stati fantastici ancora una volta. Sono felice, si deve continuare su questa strada, un elogio ai miei compagni, a Daniele che dopo un raduno durissimo � riuscito a dare il massimo, al nostro coach Bottega grande trascinatore.
I presidenti Favero dell�Armida e Molteni della Lario si sono detti soddisfatti e felici per questa ennesima prestazione vincente che rafforza maggiormente il gemellaggio tra le nostre Societ�, unite da anni in un rapporto di amicizia e stima.
Concludendo posso dire che Daniele, cuore e anima della Lario, sempre presente in tutte le manifestazioni sportive e sociali dando un esempio di continuit�, di risultati positivi giunti soprattutto grazie alla sua determinazione, dedizione, disciplina e di buon esempio ai giovani che si avvicinano allo sport e alla vita di tutti i giorni
�.

Il 17 Dicembre sar� una giornata importante per i nostri due atleti: alle ore 9,30 Daniele si laurea in Scienze Politiche presso l�Universit� di Pavia, mentre Giorgio, alle 21,30 presso la Canottieri Armida � Torino - presenta il suo libro �Tutto questo per un oro�.

Simonetta Provera
Ufficio Stampa danielegilardoni.com

Nella foto: Gilardoni e Tuccinardi con il timoniere Di Palma

   
Torna indietro