FOTO DI GRUPPO IN UN ESTERNO: OVVERO LA NECESSITA� DI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO NEGLI EVENTI REMIERI

Avere l�immagine della propria vittoria � l�aspirazione non solo dello spirito narcisistico che alberga in ciascuno di noi, ma � anche la necessit� di fissare nella memoria un momento significativo della propria vita di sportivo. E� una esigenza profondamente umana portare a casa un ricordo, una fotografia che descriva la gioia o la perplessit� in un evento coinvolgente come una regata di canottaggio. Insomma una giornata vissuta bene merita uno scatto fotografico che fissi in modo indelebile un attimo della propria vita.
�La nostra attivit� si basa nel realizzare foto in tutti gli eventi sportivi, congressuali, feste private con la possibilit� di stampa immediata degli scatti che il cliente ha visionato su di un monitor�. Cos� Armando Conte, fotografo e titolare di �Art Image�, sintetizza la propria attivit� professionale. �Abbiamo iniziato circa 5 anni fa nell'equitazione e soprattutto nella danza sportiva con enorme successo. Sono molti gli atleti che non possono pi� fare a meno di questo servizio, infatti ad ogni manifestazione la foto con stampa immediata � sempre presente�. Un servizio, quindi, offerto a tutti coloro che amano rivedersi nei momenti salienti di un evento remiero: l�arrivo, la fatica, la gioia, la premiazione con l�agognata medaglia, gli amici. Il fotografo fissa per sempre momenti irripetibili, ma deve essere anche in grado di offrire immediatamente il prodotto del suo lavoro, deve dare la possibilit� di scelta tra immagini diverse, deve saper cogliere il gesto atletico.
Adriano Conte ha offerto tutto questo durante la seconda prova del campionato italiano di gran fondo e quasi subito una fila di curiosi si � assiepata in prossimit� del gazebo di �Art Image� per acquistare l� �attimo fuggente� della giornata. E� auspicabile che un servizio di questo tipo sia sempre presente in una regata di canottaggio e che, anche a distanza di anni, la possibilit� di sfogliare un album fotografico rinnovi la gioia di attimi ormai relegati al passato.

Giuseppe Lattanzi
Ufficio Stampa Comitato regionale Lazio FIC

   
Torna indietro