Reale Circolo Canottieri Tevere Remo? Tante le prospettive! Intervista al Presidente Luigi Barone

Luigi Barone Un socio storico, capace di imprimere la necessaria accelerazione all� ampliamento del nostro circolo��. Stiamo parlando di Giuseppe Picca, Presidente negli anni �80 del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Ad esso, da alcuni anni, � dedicato il Trofeo nell�ambito del Campionato Italiano Gran Fondo appena svoltosi presso le strutture del celebre circolo remiero. A sottolineare l�impegno da sempre profuso perch� il proprio circolo evolvesse, � Luigi Barone (nella foto) attuale Presidente del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo: in carica dallo scorso marzo, ma da oltre 36 anni socio di questo sodalizio. Nella sua carriera di dirigente sociale ha ricoperto per cinque anni la carica di Vice Presidente proprio con il compianto Giuseppe Picca.
Diverse le prospettive che attualmente caratterizzano lo storico circolo romano, ricordiamo fondato nell�ormai lontano 1872: �Stiamo volentieri investendo nelle giovani leve del canottaggio, implementando il loro ambito e rafforzandone la scuola, i risultati dei nostri sforzi cominciano a dare le prime soddisfazioni�, ci ha sottolineato con orgoglio il Presidente. Tanti infatti i giovani campioni che hanno tagliato di recente il traguardo con i colori bianchi rossi e blu.
Molto si potr� fare, evolvendo in maniera complessiva, come lo stesso Picca ci spronava a fare�. E� infatti recente la presentazione del progetto che comporter� un massiccio ampliamento delle strutture del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Ampi gli spazi previsti per accogliere sempre al meglio atleti e soci. Ma non � tutto. Nell�ambito del sociale, il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo � in prima linea con il suo fattivo coinvolgimento negli Special Olympics, collaborando nella definizione di una scuola che formi in maniera adeguata gli istruttori dedicati ai diversamente abili.

Roberta Cal�
Ufficio Stampa Comitato regionale Lazio FIC
   
Torna indietro