GLI SPECIAL OLYMPICS SCENDONO IN CAMPO PER LA 4^ EDIZIONE DI �GIOCHIAMO A REMARE�

Festa grande questa mattina (8 dicembre NdR) alla Tevere Remo in occasione della 4^ edizione di �Giochiamo a remare�. Protagonisti dell�evento i ragazzi dell� Atletica Cisterna di Latina, quelli della Diaphora (sempre di Latina) e il Team del Circolo Canottieri Tevere Remo. Nafie, Sabrina, Giorgio, Francesco, Antonluca, Alessio, Camilla, Robin, Lorenzo, Clemente: sono loro i protagonisti della giornata.
La sfida vede i ragazzi gareggiare con i remoergometri contro il � gentil sesso� sulla distanza virtuale dei 250 m. A fare da sfondo una musica coinvolgente e lo speaker Giuseppe Mandarelli.
I ragazzi si posizionano sui loro ergometri, sono entusiasti e tranquilli, ma quando il conto alla rovescia � vicino sui loro volti si legge tanta emozione. E� incredibile come ce la mettano tutta, i loro allenatori li incitano e dal tifo partono applausi spontanei.
I risultati finali sono clamorosi : i primi classificati, Clemente e Nafie (nella foto), raggiungono dei tempi eccezionali. A Luca Scuriatti, vicepresidente del circolo Canottieri Tevere Remo, Lillino Chiola, responsabile attivit� sportive del Circolo e Giuseppe Lattanzi, vice-Presidente del Comitato regionale Lazio della FIC, l�onore delle premiazioni. Gli 11 amici non fanno differenza tra chi di loro � arrivato primo e chi ha dovuto fare qualche sforzo in pi� e, con incredibile naturalezza, i primi premiano gli ultimi.
Diventa tangibile la sensazione che ogni performance rappresenta per ciascuno di loro una vittoria personale: tengono strette tra le mani le medaglie, si appropriano con orgoglio delle magliette create appositamente per questo evento, sorridono e, a pochi minuti dalla fine della gara, si stringono in un grande abbraccio per una foto ricordo.
A commentare la riuscita manifestazione �Giochiamo a remare� � Luigi Barone, presidente del Tevere Remo: �Sono molto orgoglioso di ospitare questo evento�. Esordisce cos� e poi continua: �il nostro obiettivo � avviare un protocollo d�intesa tra Special Olympics e la Tevere Remo. Ma vogliamo che questo progetto vada al di l� della nostra citt��, afferma con decisione, �siamo molto fortunati ad avere campioni come Centemero, Abbagnale, Ramoni che vogliono investire su questa iniziativa, trasferendo le loro grandi capacit� e impegnando il loro tempo e le loro conoscenze in questo progetto�.

Angela Palazzo
Ufficio Stampa Comitato regionale Lazio FIC
   
Torna indietro