Il Lago di Varese da il via alla stagione 2008 di Canottaggio

Week-end interamente dedicato alle gare di gran fondo: la Gavirate ottiene ottimi risultati sia all�Insubria Cup che nella prima prova del Campionato Italiano.
Protagonista della due gioni di gare la Gaviratese Alessandra Caraffini, che vincendo sabato l�Insubria Cup e domenica la prima prova di campionato italiano nella specialita del 4 di coppia senior femminile, si guadagna il titolo di regina del fondo.
Oltre alla Caraffini diversi sono stati gli atleti della Gavirate che si sono distinti in entrambe le giornate: Sabato nelle gare in singolo vittoria in campo maschile per Christian Bottesin nella categoria Master, mentre nella categoria Junior femminile si Impone Valentina Calabrese davanti alla compagna Elisa Scapolo.
Tutti questi atleti hanno confermato la loro buona forma fisica anche il giorno successivo. Alessandra Caraffini e Valentina Calabrese,assieme a Elisa Scapolo e Viviana Bruni si sono infatti aggiudicate la vittoria della prima prova del Campionato Italiano di Gran Fondo nel 4 di coppia femminile e Christian Bottesin con Lorenzo Mascetti, Matteo Pomati e Luca Frigo hanno vinto la categoria del 4 di coppia master.
E a chiusura della manifestazione con un bellissimo tramonto arriva l�oro delle giovanissime: Veronica Calabrese, Jessica Contini, Chiara Lozza e Giulia Tommasello nella specialit� del 4 di coppia femminile cadette.
Il bottino gaviratese non finisce qui : medaglia d�argento per il 4 di coppia junior maschile con Vasile,Carcano Micheletti e Binda e medaglia di bronzo per il 4 di coppia senior maschile con Vlcek , Bonomo, Nolli e Papa e l�otto master.

Grandissima emozione ha destato l�arrivo dell�8+ Adaptive che per la prima volta � scesa in acqua ad armi pari contro gli 8 master facendosi grande onore. Grazie a Paola Grizzetti, gli Adaptive stanno ottenendo grandissimi risultati .Un gruppo di loro infatti parteciper� ai giochi olimpici di Pechino.

Grazie agli ottimi risultati conseguiti la Canottieri Gavirate � nettamente al comando nella classifica di coppa Italia.

Comunicato stampa Canottieri Gavirate

   
Torna indietro