INTERVISTA A DARIO CROZZOLI

Dopo aver inaugurato la Conferenza Nazionale Allenatori a Piediluco sabato pomeriggio, assieme a Renato Nicetto, il vicepresidente vicario ha voluto essere presente a Trieste per la serata di gala e la presentazione del libro edito in occasione del 130� anno dalla fondazione dell�Adria.

Al mattino, la sua presenza dalla prima partenza del IV Meeting delle Centenarie sul Molo Audace, poi le premiazioni e un breve scambio di opinioni sulla manifestazione.

"Io vedo questa iniziativa sotto tre aspetti. Il primo nell�ottica di una politica di sviluppo del canottaggio per mantenere un forte collegamento con le proprie radici, in realt� rinnovate sotto l�aspetto tecnologico, ma attaccate alla per cos� dire "pulizia" dell�ambiente in cui operano: uno sport pulito, con l�impegno di mantenerlo tale.

Il secondo aspetto riguarda quello organizzativo, e qui vanno i miei complimenti all�Adria per come ha saputo gestire una manifestazione come il Meeting delle Centenarie. Non si tratta di azioni nostalgiche, ma di rinnovamento guardando al futuro.

Il terzo aspetto � l�efficacia che un�azione di marketing sulla manifestazione stessa pu� operare a favore del canottaggio, accrescendo quella che � la nostra immagine.

Queste manifestazioni portano ad una accresciuta presenza di pubblico (e non si tratta solo di addetti ai lavori) che pu� ancora aumentare. Un Meeting di questo genere � inoltre una palestra per i Comitati Organizzatori che possono per il futuro porsi degli obiettivi ancora pi� ambiziosi. "


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro