NINO OTTANTATRE��QUASI OTTANTAQUATTRO�

Se all�Adria chiedi di Nino, tutti te lo sanno indicare, perch� a 84 anni (li compir� il 18 dicembre), frequenta giornalmente la societ� della Sacchetta.
Nino Giovanni Gabrovez nasce agonisticamente alla Ginnastica Triestina vincendo vari titoli nazionali. Nell�agosto del 1946 fece parte dell�otto che a Lecco conquist� il titolo tricolore nell�otto juniores e seniores, sull�imbarcazione Trieste Mia, con al timone Pino Culot. A settembre dello stesso anno a Pallanza vinse il titolo italiano nella jole a 8.
Nel 1949 indoss� la maglia azzurra a Sal� in occasione del quadrangolare internazionale Italia, Francia, Belgio, Svizzera, vincendo con Rinaldi la gara del 2 senza.
Nel 1953 con De Curtis vinse il titolo italiano nel doppio cano� ai Campionati italiani di Sorrento.
Appeso il remo al chiodo, Nino Gabrovez intraprese l�attivit� di allenatore, con risultati di portata nazionale ed internazionale, preparando atleti che poi ottennero risultati anche in maglia azzurra.
Oggi Nino frequenta assiduamente la societ� e mette la sua esperienza al servizio del gruppo masters che segue a tutte le gare regionali e nazionali a cui partecipano, dimostrando una passione ed un attaccamento ai colori sociali fuori dal comune.

Sentito telefonicamente Gabrovez risponde:
Ciao Nino, come te sta?
Me rampigo�! G� otantaquatro ani�coss te credi�
Nino, ma se te li fa el 18 de dicembre�no te ga ancora 84�
Spion�!
Allora, contime coss che te g� preparado per sta� gara�
Go� tir� dentro tuti i ex�Millo, Spanghero, Scarpa, pi� che podevo�Son and� a zercarli dapertuto. Sa�xe in palio un bel skiff � Ma vinzi el Saturnia�I ga zinque yole e quatro gig�coss� te vol�Ma vederemo�Speremo solo no sia bora�
E come te ga fato a meterli insieme?
Ghe go fato un test�no barca�no�remoergometro�, per veder la tenuta�le barche no gavevimo�e po� ga tuti de far�Go visto che i mejo iera Scarpa, Cumin, Millo e Spanghero e li go mesi insieme�Xe quela la barca mejo�

Auguri Nino, che i tuoi equipaggi facciano bella figura, sperando di vederti ancora per tanto tempo all�opera come tecnico, come canottiere, come amico, di quelli che non mollano mai�


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro