LA "GIORNATA DEL DIABETE" AL SILVERSKIFF 2007

P1010057 Gilardoni allo stand Giornata del diabeteTORINO, 11 novembre 2007 - Tra le importanti novit� offerte dall'edizione 2007 del Trofeo Internazionale Silver Skiff va senz'altro segnalato il patrocinio che la Giornata Mondiale per il Diabete ha dato all�intero weekend della manifestazione.

La Giornata del Diabete � la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 P1010058 Tuccinardi e Gilardoni allo stand Giornata del diabetedalla International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health Organization (OMS). In Italia la Giornata viene organizzata dal consorzio Diabete Italia assieme alle associazioni dei pazienti e con la partecipazione volontaria di medici, infermieri e altri operatori sanitari.
La Giornata del Diabete ha il patrocinio del Ministero della Salute.

P1010059 Crozzoli, Tuccinardi e Gilardoni allo stand Giornata del diabeteIn occasione del Silver Skiff, � stato allestito presso la Canottieri Cerea un apposito stand dove atleti ed appassionati hanno potuto fare gratuitamente l'esame della glicemia, ricevere del materiale informativo e consultare il parere di medici esperti nella cura e nella prevenzione del diabete.

(Nelle foto: gli azzurri Daniele Gilardoni e Giorgio Tuccinardi e il vicepresidente FIC Dario Crozzoli presso lo stand della Giornata del Diabete)


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro