SILVER SKIFF 2007: INTERVISTA AL PRESIDENTE UMBERTO DENTIS

TORINO, 11 novembre 2007 - La 16esima edizione della Kinder e Silver Skiff va in archivio registrando un ennesimo successo. Un successo che ci viene illustrato dal neo presidente del Cerea, l�Avv. Umberto Dentis, che dal febbraio 2007 � succeduto a Riccardo Vitale, l�uomo del rilancio della Silver Skiff.
Sapevo che fare il Presidente dopo Riccardo sarebbe stato molto difficile; per questo ho voluto che lui stesse al mio fianco per far crescere ancora di pi� e meglio questa regata divenuta negli ultimi dieci anni un appuntamento tra i pi� importanti del panorama remiero internazionale � chiosa il presidente Dentis, avvicinato al termine della sua gara in cui, da giovane 36enne, si � piazzato al 214� posto e mentre faceva le coccole a Carlotta, la primogenita di appena tre mesi che insieme alla mamma Nicoletta segue le sue scorribande remiere (nella foto, insieme al vicepresidente FIC Dario Crozzoli).
Sono particolarmente contento di questo successo che non � solo del Cerea ma di tutte le Societ� torinesi che si sono adoperate nel contribuire all�organizzazione� prosegue il Presidente. �E� un evento che sta diventando sempre pi� importante, e questo lo dicono sia i numeri che la presenza di grandi nomi del canottaggio internazionale�. Un�organizzazione perfetta dove tutto gira a perfezione ed in cui tutti, addetti ai lavori e non, possono conoscere in diretta il risultato che gli interessa.
E� un organizzazione in cui tutti i soci mettono a disposizione le loro professionalit� e si danno da fare per realizzare loghi, stampare, immaginare graficamente la regata, le varie hospitality e quant�altro. Sono questi i motivi che fanno costare questa regata appena 60.000,00 euro. Quando lo dico la gente non ci crede ma � la pura verit��.
Dentis, con l�aiuto di Vitale, � riuscito a coinvolgere la Facolt� di Informatica di Torino, nella persona del Prof. Nello Balossino, che ha studiato il sistema di elaborazione dati che permette, dopo appena mezz�ora dal termine dell�ultima gara, di dare i risultati e le classifiche ufficiali: �In questo modo anche da casa si pu� seguire la gara ed il prossimo anno al fianco del risultato sar� possibile vedere anche l�arrivo�. Ora, finita la manifestazione, Presidente e collaboratori trarranno le conclusioni e gi� tra un mese si inizier� a pensare alla 17esima edizione che si annuncia ancora pi� bella di quella appena passata.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro