PIU� DI QUATTROCENTO BARCHE DOMANI SUL PO
PER IL 16� TROFEO INTERNAZIONALE SILVER SKIFF
Al torinese Bertone la Kinder Skiff; l'azzurro Stefanoni vince tra gli Adaptive

Scocca domani, domenica 11 novembre, alle 10, l�ora del 16� Trofeo Internazionale Silver Skiff, regata di canottaggio singolo organizzata dalla Reale Societ� Canottieri Cerea, la pi� antica societ� remiera del Paese.
Sar� il due volte campione del mondo, il neozelandese Mahe Drysdale, in qualit� di vincitore della scorsa edizione e detentore del record sul percorso, a prendere il via per primo nella lunghissima lista di partenze, intervallate ogni 20�; poi toccher� all�azzurro Luini, seguito dall�americano Tucker e via via da tutti gli altri concorrenti, famosi come gli iridati sloveni Cop e Spik o i francesi Macquet e Hardy o l�olandese Hamburger e l�italiano Bertini, tanto per citare solo i pi� ricchi di gloria, o semplici appassionati provenienti da ogni parte del mondo, dall�Australia come dall�America, dall�Egitto come da quasi tutti i Paesi europei, dai giovani juniores ai pi� anziani masters. Oltre quattrocento imbarcazioni sul Po, a inseguirsi e superarsi in uno stupendo spettacolo agonistico e di colori, nell�incantevole scenario del Valentino, dalla Cerea all�isolotto di Moncalieri e ritorno: undici chilometri di festa, per vivere davvero il grande fiume torinese.
E con il Silver Skiff si celebra anche la Giornata Mondiale del Diabete: in un apposito stand, nel pontile della Cerea, in viale Virgilio 61, alle spalle del Castello del Valentino, sar� possibile effettuare gratuitamente un controllo della glicemia e avere indicazioni per la prevenzione di questa malattia.
Oggi intanto, ouverture del weekend remiero con la prova del Kinder Skiff, 4 km riservati agli Under 14 e agli atleti disabili �Adaptive�. Successo torinese tra i maschi con Mirko Bertone (Cus Torino) che ha preceduto Marcelli (Moto Guzzi) e Baldini (Pullino Trieste), tutti cadetti, mente lo sloveno Frumen si � imposto tra gli allievi C e Gabbana (D�Annunzio Gardone) tra gli allievi B. In campo femminile la cadetta Giulia Zerbini (Moltrasio Como) ha preceduto la compagna Sara Magnaghi; terza assolua Ludovica Lucidi (Tevereremo Roma), prima tra le allieve C, mentre Chiara Ondoli (De Bastioni Angera) si � imposta tra le allieve B. Negli Adaptive, categoria TA, Daniele Stefanoni (Gavirate) ha preceduto Piccinini (Caprera) e Spolon (Gavirate), mentre Francesco Picoco (Carrino Brindisi) si � imposto nella cattegoria A

Comitato Organizzatore Silver Skiff

   
Torna indietro