Presentazione ufficiale Silver Skiff 2007

Oggi, marted� 6 novembre 2007, nella sede della Reale Societ� Canottieri Cerea, a Torino, si � svolta la presentazione ufficiale del 16� Trofeo Internazionale Silver Skiff di canottaggio singolo, in programma domenica 11 novembre sulle acque torinesi del Po.
Alla presenza del consigliere federale Barreri e del presidente del comitato regionale della Federcanottaggio, Comellini, il presidente della Cerea, Dentis, ha ricordato il massiccio numero di partecipanti (oltre 400 in rappresentanza di ventun Paesi di tutti i continenti per il Silver Skiff e oltre 200 per il Kinder Skiff giovanile, in programma sabato) e l�alta qualit� degli iscritti, a partire dal due volte campione mondiale, il neozelandese Mahe Drysdale.
L�assessore allo sport del Comune, Montabone, ha sottolineato come il Silver Skiff si inserisca sempre pi� tra le attivit� sportive di vertice della citt�. La presidentessa del comitato regionale paralimpico, Tiziana Nasi, ha poi espresso la propria soddisfazione per l�introduzione, nel weekend del Silver Skiff, di una prova �adaptive� riservata agli atleti disabili, ricordando anche l�avvenuta qualificazione di quattro armi italiani disabili ai prossimi Giochi Paralimpici di Pechino. Infine la dottoressa Bertaina ha ricordato il gemellaggio tra la prova del Silver Skiff e la Giornata Mondiale del Diabete, che si terr� appunto nel prossimo weekend.
   
Torna indietro