HALLOWEEN REMIERO IN RIVIERA DEI FIORI

Sabato 3 e domenica 4 novembre 2007 si disputeranno lungo le coste della Riviera dei Fiori il 1� Raid Aregai � Portosole e la 4� Traversata Sanremo � Montecarlo.
Le due manifestazioni, rispettivamente organizzate la prima dalla Canottieri Santo Stefano al Mare, la seconda dall�Aviron Monegasque, entrambe unitamente alla Canottieri Sanremo, intendono proporre un fine settimana �azzurro� di canottaggio e turismo sulle sponde del Ponente Ligure e della Costa Azzurra in cui sar� possibile remare, visitare localit� famose nel mondo, degustare piatti tipici della cucina ligure e soprattutto vivere in compagnia un�esperienza marinaresca.
Equipaggi ed atleti singoli troveranno sul posto 10 quattro di coppia con timoniere da Coastal Rowing con i rispettivi 5 carrelli del �Progetto FIC - Carige - Provincia di Imperia� e dovranno portare con se solo remi, giubbotti di salvataggio e sagola di traino, senza quindi sobbarcarsi un faticoso viaggio con carrello e barche al seguito. Sar� possibile per i partecipanti portare le proprie imbarcazioni.
A richiesta dei partecipanti le barche saranno a disposizione per tutto il �Ponte di Hallowen� dal 1 al 4 novembre per escursioni, allenamenti e regate tra Santo Stefano al Mare, Sanremo e la Costa Azzurra. Sui bandi sono riportate anche indicazioni relative a favorevoli convenzioni alberghiere.
Le traversate inizieranno sabato 3 novembre con la Aregai � Portosole, (
bando regata), 11 km. (mappa del percorso) lungo la costa tra Santo Stefano al Mare e Sanremo, per proseguire domenica 4 novembre con la classica Sanremo � Montecarlo (bando regata), 33 km (mappa del percorso) tra Italia, Francia e Principato di Monaco.
Al termine della traversata Sanremo � Montecarlo, come da programma del Rowing Tour 2007 � 2008, elaborato in base alle richieste pervenute dai Comitati Regionali e dalle societ� interessate, i cinque carrelli e le 10 barche saranno messe a disposizione di circoli remieri della Campania, della Sicilia e della Sardegna interessati a promuovere il Coastal Rowing, che riporteranno mezzi ed imbarcazioni in Costa Azzurra in occasione del III Challenge Prince Albert in calendario nel Principato di Monaco il 17 febbraio 2008.
   
Torna indietro