BINE PISLAR "TESTA DI PONTE" SLOVENA

Bine Pislar Bine Pislar � la testa di ponte slovena sulle acque di Mandelieu.
Finalista mondiale un paio d�anni fa nel singolo pesi leggeri, quest�anno a Monaco � giunto secondo nella finale B: un vogatore di ottimo livello che si cimenta per la prima volta nel Coastal Rowing.
Ci saranno Cop e Spik domenica mattina, e c�� anche il 4 di coppia del Nautilus di Capodistria, ma lo sculler di Isola d�Istria ci tiene a precisare:
Cosa ti ha spinto a venire a questo mondiale?
Sono venuto qui di mia spontanea iniziativa. Volevo provare il Coastal Rowing e mi sono presentato a Mandelieu in singolo. Queste barche potrebbero essere una buona soluzione per allenarsi in mare anche dalle nostre parti.
Il campo?
Secondo me andrebbe un po� spostato il triangolo per evitare l�onda di fianco che fa scarrocciare la barca e crea problemi di direzione. Con l�onda in poppa e in prua � pi� divertente.
La partecipazione?
Mi sembra buona. Non ci sono grossi nomi del canottaggio tradizionale oltre all�ungherese del doppio, ma ci sono gli specialisti del Coastal a compensare questo. Trovo questa disciplina interessante al termine di una lunga stagione tradizionale e prima di iniziare la preparazione invernale. Deve esserci anche una componente di divertimento. Avevo parlato di recente con Gilardoni per provare una barca assieme, ma questo Campionato � per club e per ora non � possibile. Forse proveremo qualcosa pi� avanti.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro