Si garegger� su imbarcazioni Tipo Regolamentare (le Jole di mare)
DAL 19 AL 21 OTTOBRE A MARSALA I CAMPIONATI ITALIANI  E IL CRITERIUM  NAZIONALE MASTER
Verr� assegnato anche il XVIII� �Trofeo del Mare�

Marsala, 15 Ottobre 2007 Marsala si appresta ad ospitare un altro grande evento legato al mare. Dal 19 al 21 ottobre p.v., infatti, nella citt� lilibetana, indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio, si svolgeranno il Campionato Italiano Assoluto, Junior e Ragazzi, maschile e femminile, in Tipo Regolamentare (aperto alle Nazioni del Mediterraneo e valido per la classifica nazionale), il 4� Criterium Nazionale Master, maschile e femminile, in Tipo Regolamentare e il XVIII� �Trofeo del Mare�.

            L�organizzazione dell�importante evento, che porter� a Marsala oltre 500 atleti provenienti da tutte le regioni italiane, � stata affidata alla Societ� Canottieri Marsala che sta mettendo a punto la complessa macchina organizzativa con la collaborazione del Comitato Regionale Sicilia della Federcanottaggio. �Si tratta di una manifestazione � tiene a precisare l�avv. Renzo Carini, presidente della �Canottieri� e sindaco di Marsala � di grande valenza sotto l�aspetto sportivo ma anche di notevole complessit� sul piano organizzativo. Il fatto che la Federvela e la Federcanottaggio continuino ad assegnare alla Canottieri Marsala eventi di notevole livello, sia nazionali che internazionali, costituisce un significativo riconoscimento delle capacit� del nostro club ma �  anche un impegno a fare sempre meglio, nell�interesse dello sport e della nostra citt�. Sia per Marsala, ma anche per i comuni vicini, tali eventi costituiscono un grosso veicolo per la  promozione del territorio ed incidono positivamente nello sviluppo dell�economia locale, necessariamente legata alla qualit� delle sue produzioni ed alla valorizzazione del suo patrimonio storico e naturale�.

            Le gare, che si terranno nel tratto di mare antistante la sede della Societ� Canottieri Marsala, in linea retta su sei corsie, si svolgeranno secondo il seguente programma:
Venerd�, 19 Ottobre: al mattino, accreditamento, prove su imbarcazioni messe a disposizione dalla Federcanottaggio; pomeriggio, batterie del Campionato Italiano.

Sabato, 20 Ottobre:
al mattino recuperi del Campionato Italiano ed a seguire serie di Finali Master; nel pomeriggio, serie di Finali Master e semifinali Campionato Italiano.
Domenica, 21 Ottobre: gare di 8 Jole �Master Open� F/M sui 500 mt. E Finali del Campionato Italiano.
            Il Trofeo del Mare, triennale non consecutivo, sar� assegnato per l�anno 2007 alla Societ� od Ente che avr� conseguito il miglior risultato complessivo nel Campionato e nelle gare Master.
                                                                                          L�Addetto Stampa Can. Marsala
                                                                                          Franco Cammarasana

 
   
Torna indietro