SATURNIA TRIESTE, CIVITAVECCHIA, GENOVESI ELPIS E S.STEFANO AL MARE CAMPIONI TRICOLORI DI COASTAL ROWING A SANREMO

SANREMO, 14 ottobre 2007 Canottieri Saturnia Trieste (quattro con) e Azzurra Civitavecchia (doppio) fra gli uomini; Genovesi Elpis (quattro con) e Santo Stefano al Mare (doppio) fra le donne si sono aggiudicati il titolo tricolore ai campionati italiani di Coastal rowing che si sono disputati oggi a Sanremo � organizzati oggi dalla locale Societ� Canottieri presieduta da Walter Vacchino � con una buona cornice di pubblico. Il Saturnia (nella foto), tra l�altro, ha bissato il successo che aveva gi� firmato anche un anno fa � sempre a Sanremo � nella prima edizione degli Italiani; al secondo posto la Sportiva Murcarolo, al terzo la Genovesi Elpis. Nel doppio la vittoria � andata alla coppia pi� esperta: i civitavecchiesi Mauro e Massimo Guglielmi, quest�ultimo pluricampione iridato nel quattro di coppia pesi leggeri negli anni �90.
Fra le donne, vittoria della Genovesi Elpis nel quattro con, davanti ad un equipaggio monegasco ed a quello della Canottieri Firenze recente vincitore del titolo senior in quattro senza; e dell�armo del Santo Stefano al Mare nel doppio di Alice Lombardi e Silvia Franchino.
A margine delle regate di campionato si � svolta anche una gara Master, vinta nelle rispettive categorie e specialit�: dal misto Gavirate-De Bastiani (quattro con Open), da Canottieri Sanremo (Under 43), dal misto Canottieri Firenze-Saturnia (Over 55); per quanto riguarda i doppi, in evidenza Bellagina, Lario e Posillipo.
Le gare si sono articolate in un percorso a forma triangolare della lunghezza complessiva di 6 chilometri: un solo giro per le categorie Master (20 equipaggi: 16 quattro con e 4 doppi), due giri per i seniores (16 equipaggi: 11 quattro con, 5 doppi).


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro