CANOTTAGGIO A SANREMO
XXVI TROFEO ARISTIDE VACCHINO
Regata internazionale sprint allievi e cadetti. Specchio acqueo Porto Vecchio
SANREMO 6-7 OTTOBRE 2007
Regione Liguria Assessorato allo Sport, Comune di Sanremo, Provincia di Imperia, la Fondazione Carige, UCINA.

Sanremo, a partire da questo fine settimana diventer� un punto di riferimento importante per il canottaggio, una settimana azzurra all'insegna del motto �Canottaggio d'Amare�.
Si inizier� sabato 6 e domenica 7 ottobre con il XXVI Trofeo Aristide Vacchino riservato ad allievi e cadetti. Si svolger� nello specchio d'acqua di fronte a Sanremo con partenza all'imboccatura del porto ed arrivo davanti a piazzale Vesco sulla distanza di 500 mt. La manifestazione � stata voluta dal dottor Walter Vacchino e da tutti i soci della Canottieri in memoria del Presidente Aristide Vacchino, ed � stata inventata nel format da Livio Rubino. Il Comitato Organizzatore � composto naturalmente da grandi sostenitori del canottaggio sanremese: Walter e Carla Vacchino, Renata Viacava Albarelli, Nino e Giovanni Gentili, Livio Rubino, medico di regata dott. Claudio Battaglia
Insieme al Festival dei Giovani � la pi� antica manifestazione remiera nazionale riservata ai ragazzi ed alle ragazze dai 10 ai 14 anni: le categorie di regata sono dieci, cinque maschili e cinque femminili: allievi A (10 anni), allievi B1 (11 anni), allievi B2 (12 anni) allievi C (13 anni) e cadetti (14 anni).

Gli orari delle regate sono sabato 6 ottobre batterie di qualificazione ore 15,30 - 18,30; domenica 7 ottobre finali ore 8,00 - 10,30. Numerosissime le societ� presenti: Lario Como, Menaggio, Moltrasio, Luino, La Sportiva Lezzeno, Sampierdarenesi Sestri Ponente, LNI Savona, Argus Santa Margherita, Moto Guzzi Mandello sul Lario, Santo Stefano al Mare, Canottieri Sanremo. Circa cento saranno gli atleti partecipanti.

Il Trofeo annuale Aristide Vacchino sar� assegnato sommando i punteggi conseguiti dalle societ� nelle singole regate, nella scorsa edizione del 2006 � stata il Menaggio a conquistare il trofeo.

Al termine delle gare si svolger� una regata dimostrativa sprint di Coastal Rowing con i soci master della Canottieri Sanremo ed a seguire, verso le ore 12,00 la premiazione sulla terrazza della canottieri. Questa regata dimostrativa anticiper� il secondo campionato italiano di Costal Rowing che si svolger� con grande richiamo di partecipanti il prossimo fine settimana sabato 16 e domenica 17 ottobre, in attesa del campionato mondiale del 16-19 ottobre 2008. Queste manifestazioni fanno parte dell�autunno remiero sanremese che si concluder� con la IV edizione della traversata Sanremo-Montecarlo del 3 novembre prossimo. Alle ore 9 si partir� dal porto di Sanremo per giungere dopo 18 miglia nautiche al porto di Font Vieille. L�organizzazione � della Sanremo Canottieri insieme a Societ� Nautique de Monaco.

Per ulteriori informazioni:
www.canottierisanremo.com - email [email protected]

Sanremo, 5 ottobre 2007
Ufficio stampa Trofeo Aristide Vacchino

   
Torna indietro