Michele Petracci: un �campione� d�umilt�!

Mascarenhas e Petracci�Aldil� della forza � soprattutto la tecnica ad essere importante: saper entrare insieme, saper uscire insieme, procedere in perfetta sintonia � fondamentale per la riuscita della gara�. E� Michele Petracci a sottolinearcelo, reduce dalla vittoria, con il collega Bruno Mascarenhas, durante i Campionati Italiani di Canottaggio Assoluti, Pesi leggeri e Juniores, svoltisi questo weekend presso il Bacino di Canottaggio della Standiana.
Le premesse per vincere c�erano davvero tutte. �Nel giro di una sola settimana di allenamento abbiamo ritrovato l�intesa maturata in precedenza�. L� affiatamento con il compagno Mascarenhas � infatti stato sempre ottimo e ha dei precedenti di pregio. Ricordiamo la vittoria dello scorso anno nell�ambito della medesima categoria.
Reduce dalle vittorie in ambito under 23 � ora Michele � nelle fila dei Senior - vanta infatti un�ottima forma, che lo scorso anno gli ha consentito di vincere i mondiali universitari e di giungere 5� ai mondiali della propria passata categoria.
Sono tante le sfide che ora lo attendono. Protagonista della consueta fase di adattamento nell�ambito di una nuova categoria �� normale essere sottoposti a diversi tipi di indagine: dai test con il remoergometro a quelli fisiologici, fino ad arrivare a quelli tradizionali in barca�.
A proposito di Mondiali ed Olimpiadi? Malgrado l�evidente delusione, il giovane atleta romano ha riconosciuto quanto l�esperienza pi� consolidata di altri colleghi, al momento non gli ha consentito di appartenere all�attuale rosa di big che parteciperanno alle prossime tornate competitive mondiali, ma certo non demorde per il futuro. La vittoria nell�ambito dei campionati italiani era proprio lo sprint che attendeva.
Davvero determinato Michele, ma soprattutto in possesso della giusta dose di umilt� e impegno: il tutto condito dall�indispensabile voglia di emergere. Studente presso la Facolt� di Scienze delle Comunicazioni della Sapienza di Roma, riesce oltretutto a conciliare lo sport con lo studio, nonostante le 5 ore di allenamento cui si sottopone quotidianamente. Ci sono tutte le premesse di un Campione!

Roberta Cal�
Ufficio stampa Comitato Lazio FIC

   
Torna indietro