ASSEGNATI A RAVENNA I TITOLI TRICOLORI ASSOLUTI, JUNIORES E PESI LEGGERI
La Canottieri Posillipo svetta nel medagliere con 5 titoli seguita da Lazio con 4 e poi da Firenze, Gavirate, Varese e Aniene, tutte a quota 3

Gabriella BascelliRAVENNA, 30 settembre 2007 - Campo di gara perfetto, clima favorevole e tante sorprese: sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato l'edizione 2007 dei Tricolori junior, pesi leggeri e senior che si sono conclusi oggi sul bacino della Standiana, a Ravenna.
Nel medagliere complessivo il Posillipo ha chiuso al primo posto con 5 titoli, seguito da Lazio con 4 e da Firenze, Gavirate, Varese e Aniene, tutte appaiate a quota 3.
Tra i senior da sottolineare lo strapotere dell�Aniene che si riconferma campione d'Italia nell'otto ai danni dell'ammiraglia della Fiamme Gialle, e nel due senza senior con Andrea Palmisano e Giuseppe De Vita, medaglia di bronzo ai recenti Europei di Poznan (Polonia). Il Posillipo, invece, domina nel quattro con e nel quattro senza mentre il padovano Rossano Galtarossa � campione italiano nel singolo e si aggiudica cos� la Medaglia d�oro �Paolo d�Aloja�.
Ottima prova della Canottieri Ravenna che, dopo aver vinto il doppio junior con Vicari e Rosetti, bissa nel quadruplo senior. Nelle donne senior una strepitosa Bascelli (nella foto di Paolo Genovesi � - cliccare sull'immagine per ingrandire) vince prima il titolo nel singolo e poi, in coppia con la Bello, quello nel doppio mentre il quattro senza del Firenze gi� campione italiano under 23 si aggiudica il tricolore davanti alla barca della Sisport Fiat.
Nei pesi leggeri vittoria del due senza del Posillipo campione del mondo 2007 assoluto e under 23, delle Fiamme Oro nel quattro senza e del Gavirate nell'ammiraglia pesi leggeri. Bella prova pure di Elia Luini che, prima di rimpiazzare all'ultimo momento Frattini e vincere il titolo sull'otto senior, � salito sul gradino pi� alto del podio anche nel singolo pesi leggeri. Tre le donne pesi leggeri Erika Bello si conferma la pi� forte nel singolo mentre il quadruplo del Varese vince il titolo davanti alla Vittorino Da Feltre.
Tra le donne junior da segnalare la vittoria nel doppio e nel due senza di Calabrese e Scapolo del Gavirate e nel singolo di Giada Colombo della Tritium; negli uomini quella dell'otto e del quattro con del Posillipo mentre il Padova e la Canottieri Firenze hanno firmato rispettivamente i successi nel singolo e nel due con.

I TITOLI ASSEGNATI
POSILLIPO (5)
� 4 con e otto junior; 2 senza pesi leggeri; 4 con e 4 senza senior
LAZIO (4) � Singolo pesi leggeri femminile; doppio senior, singolo e doppio femminile senior
FIRENZE (3) � 2 con junior; due con senior, quattro senza femminile senior
GAVIRATE (3) � 2 senza e doppio junior femminile; otto pesi leggeri
VARESE (3) � 4 senza junior femminile; due senza e quattro di coppia pesi leggeri femminile
ANIENE (3) � Singolo pesi leggeri; due senza e otto senior
RAVENNA (2) � Doppio junior, 4 di coppia senior
PADOVA (2) � Singolo junior e singolo senior
BERCHIELLI (2) � 4 di coppia junior maschile e femminile
ITALIA (1) � 2 senza junior
STABIA (1) � 4 senza junior
TRITIUM (1) � Singolo junior femminile
ROMA (1) � Doppio pesi leggeri
FORESTALE (1) � 4 di coppia pesi leggeri
FIAMME ORO (1) � 4 senza pesi leggeri
LARIO (1) � Doppio pesi leggeri femminile
MARINA MILITARE (1) � 2 senza femminile
FIAMME GIALLE (1) � 4 di coppia femminile


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro