LA CITT� DI POZNAN

Poznan � una delle pi� antiche citt� della Polonia le cui origini risalgono al 10� secolo. I primi a governare lo stato della Polonia, Mieszko I e Bolestaw �Il Coraggioso� vissero qui. Le maggiori attrazioni turistiche di rilevanza storica si trovano nella Citt� vecchia dove � possibile ammirare il magnifico Municipio di epoca rinascimentale, la residenza della Famiglia Dzialynski, la Biblioteca Raczynski, la Scuola del Balletto di Stato, la Chiesa parrocchiale e la Cattedrale. Da sottolineare che a Poznan si svolge il famoso Festival del Teatro Internazionale di Malta, uno dei maggiori eventi di tutta la Polonia che richiama qui appassionati da tutto il mondo. Solitamente questo appuntamento si svolge ad inizio luglio e per una settimana artisti provenienti da ogni dove si ritrovano qui dando vita sino a 150 spettacoli al giorno che si svolgono sia in teatro che all'aria aperta in modo itinerante.
Oggi Poznan con i suoi 630.000 abitanti � una delle maggiori citt� della Polonia che ancora non ha messo limiti alla sua crescita sia commerciale che politica. E' un polo di scienza, cultura, industria, scambi, sede dei maggiori uffici della regione. Ogni anno la Fiera Internazionale di Poznan, una delle maggiori d'Europa, accoglie visitatori abituali che non mancano questo importante appuntamento per incrementare i propri affari.
Poznan � uno dei maggiori poli studenteschi con centri universitari di alto livello che pu� vantare 120.000 studenti. Tutto questo fa di Poznan una citt� energica e giovane sempre al passo con i tempi.
Ogni anno oltre 1 milione di turisti sono attratti dalle bellezze, dall'architettura e dai musei di Poznan e vengono accolti e ospitati in hotel e ristoranti dal fascino ineguagliabile.
Gli impianti sportivi presenti nella citt� e nei suoi dintorni la rendono in grado di organizzare eventi di alta qualit� e spettacolarit�; tra quelli in corso nel 2007 vi � senza ombra di dubbio il Campionato Europeo di Canottaggio in programma dal 21 al 23 Settembre.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro