Corgeno: domani si assegnano i titoli italiani societari

Corgeno, 15 settembre - Grandi emozioni per la seconda giornata di gare del Campionato Italiano Societ�-GP Giovani-Meeting Nazionale Allievi-Cadetti, in programma sul Lago di Comabbio a Corgeno di Vergiate: le batterie e i recuperi del Campionato Italiano, le finali degli Allievi B (10-11 anni) e Master (over 27). Giornata densa, al via 600 dei 938 atleti iscritti a quest�importante appuntamento del calendario: i recuperi hanno sancito la composizione delle semifinali di domani. A partire dalle 11, dopo le semifinali e le gare del Gran Premio Giovani-Trofeo delle Regioni riservate ai Cadetti, i canottieri si disputeranno i titoli italiani societari.

Nel pomeriggio di oggi, i recuperi hanno evidenziato buoni valori in tutte le specialit�: parliamo di equipaggi in grado di inserirsi prepotentemente nella lotta per l�oro dando filo da torcere ai club vincitori della batteria. Vediamoli in rassegna.

Sar� lotta serrata tra molti equipaggi nel singolo, nelle semifinali, nel doppio Senior Maschile, i recuperi sono stati vinti da Orbetello, LNI Cagliari, Sanremo e Pallanza: Saturnia e Canottieri Milano sono i primi ripescati del due senza Senior Maschile. Dai recuperi del quattro di coppia si evince che Gavirate e Ravenna proveranno a inserirsi nella lotta per il primo posto. Nel doppio Senior Femminile le gare pomeridiane sono state caratterizzate dalle vittorie di Varese e Ispra: nel quattro senza e nel quattro di coppia Senior Femminile si segnalano le affermazioni della LNI Cagliari e Vittorino da Feltre. E� la Sebino a meritarsi l�accredito di possibile guastafeste nell�otto Senior Maschile.

Pomeriggio dedicato anche alle prestazioni dei Master: vittorie per S.Stefano al Mare (Ottazzi, Goretti) nel due senza, Gavirate (Gonti, Mascetti, Frigo, Fattoretto) nel quattro di coppia, Ospedalieri Treviso (Liberti, Sirinati) nel doppio, Corgeno (Elena Corti) e Lario (Davide Noseda) nel singolo.

Ufficio Stampa
Marco Callai

   
Torna indietro