PARTE IL COASTAL ROWING SUL LAGO MAGGIORE.

Ferragosto, giorno di ferie e di grigliate in ogni parte d�Italia, ma i patiti del coastal rowing non riposano mai ed eccoli, stavolta, ad affrontare le acque del Lago Maggiore su tre percorsi di diversa lunghezza.

Alle 9.30, di fronte al trecentesco eremo di Santa Caterina del Sasso, viene data la partenza della prima gara della categoria senior che si sviluppa su una distanza di 16 km, sfiora la sponda piemontese del lago e dopo una virata secca alla boa posta ai piedi della Rocca Borromeo di Angera giunge alla spiaggia di Ranco, proprio di fronte alla vecchia sede della canottieri locale: primo al traguardo l�armo della Canottieri Pallanza, seguito da Canottieri Arolo, Canottieri De Bastiani di Angera, Canottieri Corgeno al quarto posto e ancora Canottieri Pallanza a chiudere.

Da qui, cambio di categoria, scendono i senior e salgono i primi master: la battaglia si infiamma e l�equipaggio della Gavirate, che gi� aveva strabiliato al Challenge del Principato di Monaco, vuole dimostrare il proprio valore e si impone su Bellagina, Canottieri Arolo e Canottieri Sanremo: in questa tornata il percorso si snoda su un tracciato di 12 km, con partenza da Ranco, giro di boa ad Arolo, e arrivo al porto dei Galli di Ispra.

Per l�ultima sfida sono ancora tre gli equipaggi master al via, con Sanremo che stacca subito gli avversari e sulla direttissima Ispra-Arolo va a vincere sugli inseguitori Arolo e Canottieri Germignaga che danno vita ad un finale veramente entusiasmante per la piazza d�onore.
Una bella giornata ed un pubblico attento e curioso hanno fatto da cornice a questo avvenimento organizzato da Canottieri Arolo, Canottieri De Bastiani Angera, Canottieri Ispra e Pro loco di Ranco, che per la prima volta toccava il lago Maggiore.

Tanti gli spettatori che non si capacitavano di come questi atleti non si risparmiassero nemmeno il giorno di ferragosto: ma il canottaggio � anche questo, e allora la fatica, quando si � tra amici, diventa quasi un piacere da condividere.
Un sentito ringraziamento va a tutti i vogatori, alla FIC che ha messo a disposizione le imbarcazioni sponsorizzate dalla Fondazione CARIGE e all�amico Alberti per la disponibilit� e lo spirito di divertita partecipazione dimostrati.
Alla prossima regata!!!

Comunicato stampa Canottieri Arolo

Torna indietro