IL COUNTRY PARK DI STRATHCLYDE, INFORMAZIONI E CURIOSIT�

Il Country Park di Strathclyde � considerato una delle aree scozzesi meglio attrezzate per l'attivit� di svago all'aria aperta. Migliaia di visitatori ogni anno giungono qui per godere di una grande variet� di attivit� praticabili e accessibili ad ogni fascia di et�. Qui si pu� praticare oltre al canottaggio, la vela, lo sci d'acqua, il birdwatching, il calcio e l'hockey su prato, ed � possibile godersi il panorama con lunghe cavalcate; vi sono bellissime piste ciclabili usufruibili noleggiando sul posto mountain bike e gli amanti del sole si possono abbronzare in aree a loro riservate. E' per� severamente vietato fare il bagno nel lago dato la pericolosit� delle sue acque fredde alimentate dal fiume Clyde.
Il Parco si estende su una superficie di 1100 acri lungo la valle del fiume Clyde che circonda lo Strathclyde Loch (lago) ove ha sede il campo di gara. Oltre al bacino remiero il parco ospita zone boschive, zone riservate alla nidificazione degli uccelli e prati immensi che uniti creano un paesaggio di una bellezza unica e altamente rilassante.
Collegato facilmente con le citt� e i centri limitrofi tramite trasporti pubblici, il parco � sede di una serie di eventi importanti durante tutto l'anno.
Grazie alle strutture fornite dal Watersport Centre situato sul Loch (lago) sono varie le attivit� che si possono praticare sull'acqua: il canottaggio, il windsurf, la canoa, lo sci d'acqua, ed � possibile noleggiare pedal�, canoe e barche a remi anche per i meno esperti.
Il Country Park di Strathclyde � sede dello Scotland's Theme Park Metd Leisure (parco a tema) che comprende un canale artificiale dove � possibile cavalcare le onde sul �Tornado�. A due passi da questo parco a tema � possibile visitare le rovine di un antico �stabilimento balneare� romano.
A soli 45 minuti di autostrada sorge Edimburgo, gloriosa capitale della Scozia che intorno al suo famosissimo castello medievale praticamente intatto racchiude un patrimonio artistico unico al mondo fatto di musei, parchi e palazzi ove hanno vissuto innumerevoli artisti di fama mondiale.
In meno di 30 minuti di autostrada � possibile raggiungere Glasgow una delle citt� dell'epoca Vittoriana pi� belle d'Europa ricca di ristoranti e negozi alla moda.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro