GRANDE ATTESA PER LA �GARIBALDI CUP�,  SFIDA ITALIA-FRANCIA DI COASTAL ROWING
L�evento, inserito nel quadro delle iniziative per celebrare i 200 anni dalla nascita dell�Eroe dei due Mondi, � in programma marted� 24 su un percorso di 18 miglia nautiche da Porto Rotondo all�Isola di Caprera (Punta Rossa). Luned� 23 la presentazione ufficiale

Clicca per la locandinaROMA, 19 luglio 2007 � Dopo il calcio, con la finale dei Mondiali di Germania 2006, ed il tennis, con la recente semifinale di Federation Cup, Italia e Francia daranno vita ad una nuova sfida, questa volta inedita, che si svolger� sul mare con imbarcazioni di Coastal rowing: la specialit� di grande spettacolarit� che si pratica anche sulle onde.
L�evento, organizzato da Geovillage Sport & Wellness Resort di Olbia e la Federazione Italiana Canottaggio in collaborazione con la Delegazione Regionale FIC Sardegna e la Lega Navale Italiana Cagliari, si chiamer� �Garibaldi Cup� essendo inserito nell�ambito delle celebrazioni per i 200 anni dalla nascita di Giuseppe Garibaldi, ed � in programma marted� 24 luglio con partenza alle 9,30 su un percorso di 18 miglia nautiche lungo la Costa occidentale della Sardegna con partenza da Porto Rotondo e arrivo nell�isola di Caprera (localit� Punta Rossa).

La regata, che sar� presentata ufficialmente luned� 23 luglio alle ore 19 al Geovillage Sport & Wellness Resort di Olbia (la Stampa � invitata), � riservata a societ� remiere italiane e francesi che svolgono attivit� di Coastal rowing e le cui citt� o regioni siano state teatro delle imprese dell�Eroe dei due Mondi: dalla Liguria alla Sicilia, dalla Campania al Lazio (inclusa la stessa Sardegna) e la costa francese (Nizza, Montecarlo, Marsiglia). E� prevista la partecipazione di numerosi atleti azzurri di canottaggio.

La regata rientra nel circuito promozionale del Coastal Rowing con le barche 4 di coppia con timoniere con il logo CARIGE, con cui la Federazione vuole portare il canottaggio nel centro delle grandi citt� di mare e nei paradisi del turismo italiano.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro