BRILLERANNO I KIWI A LUCERNA? Le aspettative della Nuova Zelanda

Questo fine settimana Lucerna far� da padrona di casa alle finali della Coppa del Mondo e un�aria di attesa aleggia nel campus della squadra neozelandese con gli atleti desiderosi di migliorare quello che � stato il debutto ad Amsterdam che ha comunque fruttato loro un terzo posto in classifica generale dietro a Cina e Gran Bretagna.
Con un numero maggiore di equipaggi di fama mondiale che a Lucerna giocheranno le carte in loro possesso nell'ultima tappa che li porter� �dritti dritti� ai Mondiali di Monaco alla fine del mese venturo, gli atleti della Nuova Zelanda faranno a Lucerna una pausa nei programmi di allenamento per dedicarsi alle gare, il tutto secondo un piano prestabilito ad inizio stagione.
Il quattro senza e il due senza maschile vincitori nella prova di Amsterdam cercheranno di bissare il loro successo consapevoli che il campo di oppositori sar� per� assai pi� duro. Con molta facilit� il quattro dovr� vedersela con l'imbattuto quattro britannico che sebbene abbia dovuto sostituire uno dei suoi ragazzi non ha esitato a vincere la Henley Regatta domenica scorsa. Con o senza l'equipaggio al completo, sar� dura battere i britannici ma sia i kiwi (neozelandesi) che i danesi cercheranno di render loro �vita non facile�.
Georgina e Carolina in doppio e Nicky e Juliette nel due senza si sono dovute accontentare di medaglie d'argento ad Amsterdam dietro gli equipaggi cinesi. Entrambi gli equipaggi sperano di aver trovato l'andatura giusta per ottenere risultati migliori che poi rappresenterebbero la vittoria. Le due gare si preannunciano a dir poco intriganti.
Occhi puntati anche su Mahe Drysdale che far� di tutto per mettersi dietro le spalle quel quarto posto della trasferta olandese. Si � dimostrato altamente competitivo ad Henley battendo Marcel Hacker in una gara superba ma si � poi dovuto arrendere davanti alla freschezza del britannico Alan Campbell che gli ha portato via l'ambito trofeo. Non ci sono dubbi, Mahe a Lucerna far� fuoco e fiamme.
Anche il doppio maschile promette cose buone e vedr� il ritorno a bordo di Matthew Trott. I singoli pesi leggeri maschili di Grant e Uru dovrebbero finalmente aver raggiunto la loro forma e desiderosi di far bella figura, siamo certi che ce la metteranno tutta. Chi sicuramente spera di ottenere qualcosa di meglio della finale C di Amsterdam � il doppio di Taylor e Oberling-Brown.
Lucerna sar� un ottimo test valutativo sopra tutto per le due ammiraglie neozelandesi. Le ragazze avranno meno rivali da affrontare rispetto ai maschietti i quali dovranno dimostrare la validit� di questo giovane equipaggio dal quale ci si aspetta molto per il futuro.

FONTE: RowingNewZealand, traduzione a cura FIC


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro