Comunicato CR Lombardia FIC

JUNIORES LOMBARDI RINCORRONO IL PODIO DI LUCERNA

Il canottaggio giovanile lombardo anche quest'anno sar� presente alle regate di Lucerna con la rinnovata ambizione di imporsi nella �Junior Men City Eights� che quest'anno registra la partecipazione di 10 equipaggi: Austria, Italia con 2 equipaggi, Svizzera con 4 equipaggi e Olanda con 3 equipaggi. Una maggiore partecipazione rispetto al passato che impone anche le batterie eliminatorie il sabato, mentre la domenica alle 12 la grande finale, seguita alle 12,05 dalla finale B.
Ovviamente la fiducia nel successo � notevole ed ancora venerd� gli equipaggi, la cui formazione � stata curata dai tecnici Giambattista Della Porta, Osvaldo Morganti e Giancarlo Romagnoli, si ritroveranno per un'ultima seduta di allenamento.
Le due formazioni, come lo scorso anno e come ottimo rapporto acquisito con gli amici lucernesi, si presenteranno in gara come equipaggio Lombardia e come Canottieri Moto Guzzi, ma sotto quest'ultima denominazione c'� una sorpresa, in quanto nella formazione avrebbero dovuto esserci anche i due forti mandellesi Matteo Pinca e Marcello Nicoletti, meritatamente convocati per i mondiali juniores, per cui l'equipaggio in body rosso-guzzi sar� composto da varesini, quattro della Canottieri Gavirate: Leonardo Vasile, Davide Basello, Andrea Losito, Mirco Simeone, e quattro della Canottieri Varese: Tommaso Pieri, Stefano Minazzi, Salvatore Indelicato, Emanuele Radice, nonch� l'ormai esperto timoniere della Gavirate Alessandro Franzetti. Con molta sportivit� ed anche l'augurio di un ottimo risultato il presidente della Canottieri Moto Guzzi Livio Micheli ha concesso l'uso dei body, felice poi di applaudire il risultato dei ... rossi canottieri.
L'altra formazione targata �Lombardia� e con l'ormai usuale body bianco-verde � composta da Edoardo Mazzocchi e Alessandro Ucci (Cus Pavia), Andrea Brambilla (Cernobbio), Luca Durini (Lezzeno), Luca Bonacina (Lario), Carlo De Santo (Tritium), Marius Wurzel e Andrea Erasmi (Lario), tim. Andrea Riva (Cernobbio). Per Andrea Erasmi � un appuntamento con l'oro, volendo riscattare il bronzo dello scorso anno quando fece parte dell'otto Moto Guzzi.
Il presidente del Comitato Lombardia Antonio Bassi, che accompagner� la squadra, ha molta fiducia nel risultato ed anche la speranza di ricalcare quelli degli anni precedenti. Ed in proposito ricordiamo che lo scorso anno le formazioni lombarde conquistarono un doppio podio, primo l'equipaggio targato Lombardia e terzo quello targato Moto Guzzi, una festosa conclusione di un risultato dovuto ad un proficuo impegno collegiale dei canottieri lombardi.

Ferruccio Calegari
Ufficio Stampa FIC Lombardia

Torna indietro