USA CON NOVE EQUIPAGGI A LUCERNA

La nazionale statunitense schierer� nove imbarcazioni alla terza ed ultima prova della Coppa del Mondo di Lucerna. Gli USA avranno un equipaggio iscritto nel singolo maschile, nel doppio maschile e femminile, nel due senza maschile e femminile, nel doppio PL femminile, nel quattro di coppia maschile, nel quattro senza PL maschile e nell'otto femminile.
Il due senza femminile vedr� in acqua Anna Mickelson e Megan Cooke che insieme si sono aggiudicate la medaglia d'argento nella prova austriaca di Linz e la medaglia d'oro nella prova dello scorso anno di Lucerna.
Nel doppio PL femminile Wendy Tripician e Jana Heere hanno vinto la loro prima medaglia internazionale (un bronzo) alla seconda prova di Coppa del Mondo dello scorso mese disputata ad Amsterdam. La Tripician e la Heere, gi� selezionate per prendere parte ai Campionati del Mondo di Monaco, cercheranno di effettuare una buona performance gi� questa settimana in una gara che conta 19 equipaggi iscritti.
Nel doppio femminile vedremo in gara Ala Piotrowski e Jennifer Kaido che se la vedranno contro altri 13 iscritti. Il duo, gi� selezionato per Monaco, si � aggiudicato un quarto posto nella gara svolta in Austria ad inizio Giugno.
Il quattro senza PL maschile di Tom Paradiso, Patrick Todd, Scott Wallen e Colin Farrell avr� contro 23 equipaggi. Wallen ha sostituito Andrew Bolton che insieme al resto dell'equipaggio � giunto sesto nella prova disputata a Linz. Bolton prender� parte ai Giochi Panamericani 2007 che si svolgeranno in Brasile. Il quattro di coppia maschile formato da J.Sloan Duross, Mike Perry, Mark Flickinger e Shane O'Mara � uno dei 16 equipaggi iscritti a Lucerna. Nella prova disputata ad Amsterdam � giunto settimo.
Matt Hughes e Sam Stitt, membri del quattro di coppia giunto ottavo ai Campionati del Mondo 2006, fanno coppia sul doppio che spera di ottenere un miglior risultato dell'ottavo posto di Amsterdam.
Jonathan Burns, che ha gi� fatto parte della squadra nazionale, cercher� di migliorare quel 21� posto ottenuto in singolo nella prova di Amsterdam dello scorso mese.
L'otto femminile fa a Lucerna il suo debutto sulla scena internazionale 2007. L'equipaggio della timoniera Mary Whipple � formato oltre che da lei, da Susan Francia, Caroline Lind, Rachel Jeffers, Erin Cafaro, Lindsay Shoop, Anna Goodale, Portia Johnson e Brett Sickler e comprende sei delle Campionesse del Mondo (8+) dello scorso anno di Eton oltre a tre ragazze che sempre lo scorso anno vinsero la medaglia di bronzo nel quattro senza. Le ragazze affronteranno cinque equipaggi a Lucerna.
Il duo formato da Micah Boyd e Ted Farwell � uno dei 21 equipaggi iscritti nel due senza. Lucerna segner� la loro prima gara internazionale insieme, sebbene i due abbiano gi� fatto parte della nazionale USA.

FONTE: USrowing.org, traduzione a cura FIC


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro