RADUNO DERIVE D'EPOCA "IL MARE CI UNISCE"
Camogli-Recco, 21-22-23 settembre 2007

�IL MARE CI UNISCE� � un evento rivolto a tutti gli appassionati del mare, della cultura marinara e della sua tradizione. La manifestazione � studiata sulla misura delle citt� di Camogli e di Recco.
La storia di entrambe le citt� � marina , Recco con la costruzione dei famosi Brigantini a palo e Camogli che sin dagli antichi tempi ha esportato le proprie maestranze in tutto il mondo.
Il mare ci unisce� vede i due borghi vicendevolmente impegnati nel primo ufficiale raduno di barche storiche di piccola stazza. In queste tre giornate si svolgeranno regate di canottaggio e veleggiate che partiranno da Recco per concludersi a Camogli e viceversa.

Al raduno verr� gemellata una manifestazione di canottaggio con yole di mare ad otto vogatori e barche da Coastal Rowing, grazie alla collaborazione di alcune societ� remiere genovesi (Elpis e Rowing) che hanno dato la loro disponibilit� e di altre societ� liguri che si vorranno unire all'iniziativa.
Le barche di Coastal Rowing saranno quelle fornite dalla FIC acquistate con il contributo della Fondazione CARIGE di Genova, che sono custodite presso il Circolo Canottieri Sanremo e il Centro Remiero di Genova Pr�, che vengono messe a disposizione delle societ� liguri per organizzare competizioni, prove in mare ed allenamenti.

Per info: [email protected]


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro