LUCERNA CANDIDATA PER I MONDIALI DEL 2011

Lucerna, che tra pochi giorni ospiter� la terza ed ultima prova della Coppa del Mondo 2007, si � candidata per organizzare e ospitare i Campionati del Mondo di Canottaggio 2011. Dieci anni dopo i Campionati iridati del 2001, Lucerna vuole nuovamente portare questo evento in terra svizzera. Il Rotsee non � solo un�area adibita al puro svago ma offre, come ben noto, le qualit� necessarie per un campo di gara che voglia essere teatro delle qualificazioni olimpiche dei Giochi di Londra del 2012. La vicinanza del lago alla citt�, le numerose opportunit� di svago e di piacere, le esperienze organizzative messe varie volte in atto dal locale comitato organizzatore e le infrastrutture esistenti giocano a favore di un altro Campionato del Mondo. Il motto della citt� �: ospitalit�, bellezza, affidabilit�.
I Campionati del Mondo 2011 si svolgerebbero ovviamente sul Rotsee che, come da tradizione, ospita l'ultima prova di Coppa del Mondo che puntualmente ogni anno attrae migliaia di turisti che non vogliono perdersi questo appuntamento sportivo dalla cornice paesaggistica unica. Non � una sorpresa che gli atleti lo abbiano soprannominato �lago degli Dei�: Il Rotsee � il luogo perfetto per gli eventi top del canottaggio internazionale.
L'Associazione della Regata di Lucerna ha ospitato il �Canottaggio mondiale� dal 1933 e i Campionati del Mondo del 2011 possono contare su un comitato organizzatore tra i pi� efficienti. Il successo sembra garantito.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro