Comunicato Stampa Unione Sportiva Bellagina

Trentaseiesima Regatalonga del Lario Trionfa il Coastal Rowing

Lezzeno 1/07/2007
L'Unione Sportiva Bellagina ha partecipato con due equipaggi alla Bella regata di Lezzeno (CO).
La Regatalonga del Lario � nata negli anni 70 grazie allo spirito Sportivo e fortemente innovatore del suo fondatore, il mitico Cav. Francesco Bazzoni, il quale, per la sua tenace opera di promozione ed innovazione nello sport del remo, meriterebbe sicuramente un premio alla memoria da parte della FIC.
Ben oltre i 150 barche hanno sfilato in questa regata non competitiva (si fa per dire...) aperta ad ogni imbarcazione a remi/pagaia. Tra di esse vi era anche l'equipaggio 4 Yole dell'USB formato dall'allenatrice Gilardoni Cristina, dagli esordienti Dotto Federico e Ticozzi Claudio, da Katia Martinato e da Sampietro Martina al Timone, che ha terminato la prova con una pi� che soddisfacente prestazione.
Debutto esaltante per l'altra imbarcazione Bellagina, il nuovo quattro con timoniere modello Coastal Rowing alla sua prima regata sul Lario che si � dimostrato competitivo anche sulle insolitamente calme acque del Lago di Como.
Il plurimedagliato equipaggio (sei titoli mondiali divisi su 4 vogatori) composto da Gilardoni Guido a capovoga, Belgeri Alberto e Gandola Enrico nel centro-barca, un'intramontabile Losi Maurizio prodiere ed il giovanissimo Azzoni Alessio timoniere, terminava il percorso per primo, segnando un tempo abbondantemente sotto i 30' e seminando per strada i numerosi quattro jole ed il quattro di coppia della Torno che, dopo un avvincente punta-a-punta nella fase di partenza, non riusciva a tenere il passo della Yole de mer Bellagina.
Ottima e gioviale l'organizzazione del gruppo di volontari lezzenesi capitanati da Pietro Bazzoni che ,sulle orme del padre, contribuisce a Promuovere lo sport del remo ed il nostro Lago con questa popolare manifestazione.

UFFICIO STAMPA USB

Torna indietro