Comunicato Stampa CR Campania FIC

I� Raid Remiero di Coastal Rowing in Campania
6 - 7 luglio 2007

I giorni 6 e 7 luglio 2007 si svolger� il I� Raid Remiero di Coastal Rowing in Campania

L�evento � organizzato dal Comitato Regionale Campania e prevede due fasi:

 Venerd� 6 luglio sar� effettuata la traversata Amalfi � Positano � Capri; durante la tappa � prevista la realizzazione di regate sprint con la formula del match � race; le regate si svolgeranno nel tratto di mare prospiciente la spiaggia di Positano per aumentare la spettacolarit� e l�interesse del pubblico;

 Le imbarcazioni impegnate saranno 8 e gli atleti che si alterneranno alla voga nei due giorni previsti, saranno oltre 100. Le barche sono quelle fornite dalla Federazione Italiana Canottaggio acquistate con il contributo della Fondazione CARIGE di Genova che stanno partecipando al giro d'Italia a disposizione di tutte le societ� affiliate alla FIC.

 Per l�occasione. Il Comitato Regionale della Campania realizzer� un video promozionale per la diffusione del canottaggio e del Coastal Rowing in particolare.

 Sabato 7 luglio, nell�ambito della storica maratona di nuoto, si svolger� la traversata Capri � Napoli; l�arrivo � previsto sul lungomare di via Caracciolo dove sar� in attesa il pubblico delle grandi occasioni; la premiazione dei nuotatori impegnati nella seconda prova di Coppa del Mondo e dei canottieri, avverr� la stessa sera del 7 luglio nei locali del Tennis Club Napoli alla presenza del Sindaco di Napoli e del Presidente della Regione Campania.

L�evento rientra nel programma Federale per la diffusione del canottaggio ed in particolare il Coastal Rowing con le barche 4 di coppia con timoniere sponsorizzate dalla Fondazione CARIGE, tra le zone costiere pi� suggestive del mondo (Amalfi � Positano � Capri � Napoli).

Torna indietro